Marcus Thuram è stato tra i grandi protagonisti dell’Inter in questo 2024. L’attaccante francese non vuole fermarsi e lo ha voluto ribadire in una recente intervista.
Martedì di assoluta serenità per l’Inter che ieri sera è tornata a dar spettacolo. I Nerazzurri erano chiamati ad una delle prove più complesse dall’inizio della stagione, contro una Lazio in uno stato di grazia. I campioni d’Italia hanno, però, ribadito a tutta la Serie A che sono ancora la squadra da battere rendendosi protagonisti di una prestazione sensazionale.
Vittoria storica per i ragazzi di Simone Inzaghi che hanno rifilato un clamoroso 6-0 in casa dei Biancocelesti. Una prova di forza da parte dei Nerazzurri che hanno annientato i capitolini al termine di una vera e propria sinfonia di gruppo. A scrivere la parola fine sulla gara è stato il solito Marcus Thuram.
Il numero 9 nerazzurro ha trovato così la sua dodicesima rete stagionale, dando seguito ad una periodo di forma che non sembra voler terminare. Il francese ha avuto un ruolo da assoluto primario nella cavalcata che ha portato alla seconda stella nella passata stagione, ma ora sta facendo anche meglio. Il figlio d’arte ha ancora tanta fame di vittorie e lo ha sottolineato in un’intervista dove ha fatto il punto di questo suo 2024.
Thuram non ha dubbi sul 2025: “Voglio rivincere il campionato”
Il classe ’97 è stato intervistato ai microfoni dei connazionali di Telefoot, parlando di quello che è stato il suo anno. Un anno senza dubbio ricco di tante soddisfazioni, che Thuram vuole però replicare. Il centravanti interista, infatti, ha già fissato gli obiettivi per il 2025:
BILANCIO SUL 2024 – È stato un anno magnifico, mi sono goduto ogni momento. È stata un’esperienza magnifica.
OBIETTIVI PER IL 2025 – Spero di vincere ancora il campionato con l’Inter. È qualcosa che ti resta dentro per sempre ed è un sentimento che voglio rivivere.
INIZIO DI STAGIONE – Ho iniziato la stagione segnando tante reti rapidamente. Non siamo ancora a punto come vorremmo, ma con il lavoro torneremo al nostro miglior livello.
ESULTANZA – Piace davvero tanto. In Italia sono stato accolto benissimo dagli interisti e da tutti gli italiani. È un po’ il mio paese d’adozione.
Queste le dichiarazioni di Thuram che non vuole di certo fermarsi proprio sul più bello e vuole vincere ancora lo Scudetto in nerazzurro (e magari non solo quello). Piccolo commento sulla sua esultanza, ormai diventata un habitue per tutto il popolo interista.