Quattro anni di squalifica, il giocatore rischia la stangata dall’antidoping: mastica amaro la Juventus
Un sogno ambizioso ma complesso da realizzare, per il momento, quello della Juventus che vuole tornare a vincere. Dopo anni difficili, i bianconeri stanno tentando di mettere le basi per un futuro di successi, ma il percorso si sta rivelando più accidentato del previsto. Crescita che procede a rilento, per la squadra di Thiago Motta, che accusa ritardo rispetto alla vetta della classifica e non soltanto in termini di punti.
Il confronto a distanza con Atalanta e Inter in questo momento è impietoso. Le due compagini nerazzurre viaggiano velocissime, con un livello di gioco assai più elevato e una qualità che attualmente i bianconeri hanno fatto fatica ad esprimere. Per questa stagione, appare difficile pensare per i bianconeri allo scudetto, anzi occorre mettersi in marcia per non far sfuggire la zona Champions.
Motivo per il quale, il club dovrà operare in maniera importante sul mercato, mettendo a segno diversi rinforzi. L’emergenza infortuni incombe per Thiago Motta e soci e occorre innalzare anche la qualità complessiva della rosa. Tanti gli obiettivi nel mirino di Giuntoli. A proposito di Juventus, uno dei giocatori seguiti in passato ora teme una squalifica pesante per doping.
Lo voleva la Juventus, ora Mudryk rischia grosso: i dettagli sulla positività
Pende una possibile stangata su Mykhaylo Mudryk. L’attaccante ucraino è risultato positivo a un controllo effettuato nel mese di ottobre.
Il giocatore, al Chelsea dal gennaio 2023 (i Blues lo pagarono 70 milioni allo Shakhtar Donetsk), stava cercando, in questa stagione, di ritrovare almeno parte del suo potenziale che pareva smarrito. Ora, invece, la mazzata di questa sospensione, per la positività al meldonium, un farmaco per il cuore.
Il giocatore, poco fa, ha rilasciato un annuncio ufficiale in cui spiega: “Non ho mai usato consapevolmente sostanze proibite, sono sotto shock. Sono al lavoro con il mio team per capire come sia successo. So di non aver fatto nulla di sbagliato e spero di tornare in campo quanto prima”. Già chieste le controanalisi, ma se la positività dovesse essere confermata la sanzione potrebbe essere di quattro anni di stop.
Juventus, la sfida all’Inter riparte dal mercato: Zirkzee e non solo
Intanto, la Juventus prova a portare a casa un altro attaccante dalla Premier League. Zirkzee rimane in cima alla lista dei desideri di Giuntoli e Thiago Motta.
L’olandese sarebbe il perfetto vice Vlahovic, per dare una scossa in attacco, ma non sarà facile trovare l’intesa con il Manchester United. Per una Juventus più competitiva, inoltre, serviranno almeno due rinforzi in difesa e uno a centrocampo. I bianconeri dovranno mettere mano a una nuova rivoluzione, a quanto pare.