Sgarbo+di+Conte+all%26%238217%3BInter%3A+soffiato+il+pupillo+di+Simone+Inzaghi
spaziointerit
/2024/12/17/sgarbo-di-conte-allinter-soffiato-il-pupillo-di-simone-inzaghi/amp/
Notizie sull'Inter

Sgarbo di Conte all’Inter: soffiato il pupillo di Simone Inzaghi

Il tecnico del Napoli ha bisogno di rinforzi, scatto in avanti e beffa all’Inter per uno dei talenti valorizzati dall’allenatore interista

Classifica alla mano, per ora, Atalanta e Napoli sono davanti all’Inter, ma con i campioni d’Italia con una gara in meno, quella da recuperare contro la Fiorentina. E non può certo passare sotto silenzio il segnale lanciato dalla squadra di Simone Inzaghi, che si è resa protagonista di una rotonda vittoria per 6-0 contro la Lazio. Tradotto in parole povere, è l’Inter la squadra da battere e lo ha ribadito con forza. Nel giorno in cui per il Napoli è arrivata una bruttissima notizia.

Gli azzurri infatti hanno dovuto registrare l’infortunio piuttosto serio di Alessandro Buongiorno, che in allenamento, dopo una brutta caduta, ha riportato la frattura di due vertebre. Almeno un mese fuori per il difensore, una tegola che non ci voleva per i partenopei, che nel giocatore acquistato dal Torino avevano trovato un superbo leader.

La notizia, inevitabilmente, va a incidere su quelle che saranno le linee guida del calciomercato del club. Se già prima Antonio Conte chiedeva un difensore come rinforzo a gennaio, adesso il discorso vale ancora di più. Il ds Manna si prepara ad accelerare e, sotto indicazione del tecnico, mette nel mirino uno dei pupilli di Simone Inzaghi.

Il Napoli brucia l’Inter: idea Luiz Felipe a parametro zero

Tra gli obiettivi principali del Napoli, fa nuovamente la sua comparsa Luiz Felipe. Il centrale italobrasiliano rappresenta una interessante occasione, anche perché può essere prelevato a parametro zero.

Il Napoli brucia l’Inter: idea Luiz Felipe a parametro zero – Spaziointer.it (fonte: © Ansa)

 

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, se il Napoli non dovesse trovare a breve aperture per Kiwior o Danilo, si fionderebbe sul centrale svincolatosi dall’Al Ittihad. Ai tempi della Lazio, era diventato uno delle colonne della squadra allora allenata da Simone Inzaghi, che forse pensava a lui per rinforzare la retroguardia.

Inter, priorità alle cessioni: Arnautovic può essere il primo

Per il momento, non sembra una Inter particolarmente intenzionata a spingere per colpi in entrata, pur monitorando con attenzione la situazione sul mercato. In vista di gennaio, potrebbe prima esserci qualche cessione, con Arnautovic primo indiziato.

Inter, priorità alle cessioni: Arnautovic può essere il primo – Spaziointer.it (fonte: © Ansa)

 

L’austriaco è finito al quinto posto nelle gerarchie dell’attacco nerazzurro e su di lui c’è il Torino. L’Inter potrebbe addirittura decidere di darlo via in lista gratuita, per fare posto in rosa e per liberarsi del suo ingaggio.

This post was last modified on 17 Dicembre 2024 - 12:11

Share
Published by
Nicola Lo Conte