Arrivano brutte notizie per Simone Inzaghi dall’infermeria: si allungano i tempi di recupero del big nerazzurro.
Dopo la vittoria della sua Inter contro la Lazio erano arrivate ottime notizie sul fronte infortuni per Simone Inzaghi. I problemi fisici che avevano costretto Nicolò Barella e Federico Dimarco ad uscire anzitempo dal campo nel corso della sfida dell’Olimpico non sono assolutamente preoccupanti. Per l’esterno italiano si sarebbe trattato solamente di crampi mentre per il centrocampista azzurro non sono stati necessari nemmeno degli esami viste le risposte positive del giorno dopo. Entrambi non verranno rischiati nella gara di Coppa Italia contro l’Udinese ma saranno regolarmente a disposizione lunedì contro il Como.
Situazione differente per quanto riguarda Benjamin Pavard e Francesco Acerbi. Il francese ha riportato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra durante la partita di Champions League contro il Lipsia e dovrebbe tornare come da programma ad inizio gennaio. Per quanto riguarda il centrale italiano, invece, continua il mistero riguardo al suo infortunio: il rientro continua a slittare e la sua condizione fisica non migliora.
Inter, slitta il ritorno in campo di Acerbi: ecco quando è previsto il suo rientro
Non arrivano segnali incoraggianti sul fronte Francesco Acerbi. Il difensore italiano, uscito anzitempo dal campo nel corso della sfida contro il Verona dello scorso 23 novembre, aveva rimediato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. L’ex Lazio sembrava poter tornare a disposizione nel corso dei prossimi giorni, venendo addirittura convocato già per la gara di questo weekend contro il Como. Ma il rientro sembrerebbe slittare nuovamente.
Secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, però, il ritorno in campo di Acerbi sembra essere diventato un vero e proprio rebus. Il centrale, infatti, sente ancora dolore e non migliora minimamente. Inizialmente la tabella di marcia prevedeva il suo rientro per il match contro la la Fiorentina (1 dicembre) o, alla peggio, in quello successivo contro il Parma (6 dicembre). Il focus si era poi spostato sulla gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen (10 dicembre) e infine su quella contro la Lazio (16 dicembre), ma il difensore azzurro ha saltato entrambe le gare e ora la situazione sembra ancora peggiore.
Impossibile vederlo in campo contro l’Udinese in Coppa Italia, utopistico vederlo rientrare lunedì col Como o nella sfida seguente contro il Cagliari, partita che chiuderà il 2024 nerazzurro. Potrebbe quindi recuperare e tornare nella lista dei convocati di Inzaghi direttamente per le semifinali della Supercoppa italiana contro l’Atalanta, il 2 gennaio a Riyad, e dopo uno stop di quaranta giorni.