Inter%2C+futuro+incerto+per+il+top+player+nerazzurro%3A+pronta+l%E2%80%99offerta%C2%A0dalla%C2%A0Premier
spaziointerit
/2024/12/18/inter-futuro-incerto-per-il-top-player-nerazzurro-pronta-lofferta-dalla-premier/amp/
Copertina

Inter, futuro incerto per il top player nerazzurro: pronta l’offerta dalla Premier

Punto fermo di Inzaghi, il big nerazzurro finisce nel mirino di un club di Premier League: pronta l’offerta. 

Il grande lavoro di Simone Inzaghi continua a dare i suoi frutti. L’Inter continua a dimostrare di essere una delle migliori squadre in Europa e dopo la vittoria roboante contro la Lazio ha lanciato un segnale inequivocabile alle altre pretendenti. La crescita di squadra e dei singoli è sotto gli occhi di tutti: da Calhanoglu a Barella, passando da Thuram e Dimarco.

Proprio Dimarco rappresenta uno dei più grandi capolavori del tecnico piacentino, che fin da subito ha creduto nelle sue qualità facendolo diventare uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Crescita che non sarebbe passata inosservata neanche in Inghilterra, dove un club di Premier League avrebbe già bussato alla porta dell’Inter per il mancino del laterale nerazzurro.

Inter, il Manchester United bussa alla porta per Dimarco: la risposta del club

Le qualità di Federico Dimarco sono ormai sotto gli occhi di tutti. Protagonista della cavalcata verso la seconda stella e di questa prima parte di stagione, il laterale nerazzurro si è ormai definitivamente consacrato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Qualità balistiche e un’intelligenza tattica fuori dal comune che l’esterno azzurro continua a mettere in mostra partita dopo partita, trascinando l’Inter con gol e assist di fattura pregevolissima.

Inter, il Manchester United bussa alla porta per Dimarco: la risposta del club (LaPresse) SpazioInter.it

La crescita esponenziale di Dimarco non è di certo passata inosservata, soprattutto Oltremanica. Come raccontato da Tuttosport, dopo l’interesse mostrato negli scorsi mesi dall’Arsenal, anche il Manchester United avrebbe bussato alla porta per il numero 32 nerazzurro. I Red Devils sono infatti alla ricerca di un esterno tutta fascia per il 3-4-3 di Ruben Amorim e avrebbe individuato Dimarco come la pedina perfetta per migliorare sulla corsia di sinistra.

Un emissario del club inglese ha provato nei giorni scorsi a sondare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione, tentativo subito rispedito al mittente. Il club nerazzurro, infatti, considera incedibile Dimarco, a maggior ragione in vista di gennaio. Al tempo stesso nei piani del laterale azzurro non c’è alcuna intenzione di lasciare Milano. Per lui la maglia dell’Inter rappresenta una seconda pelle e la passione per questi colori nessuno potrà scalfirla.

L’intenzione è quella di proseguire insieme più a lungo possibile e le parti sarebbero pronte ad intavolare i dialoghi per allungare il contratto attualmente in scadenza nel 2027. Dopo aver sognato fin da bambino di indossare questa maglia, Dimarco non ha nessuna intenzione di lasciarsela scappare.

This post was last modified on 18 Dicembre 2024 - 10:15

Share
Published by
redazione