Inzaghi continua la sua striscia positiva dopo il bagel rifilato alla Lazio, ma c’è un dato che fa capire molto della sua squadra.
L’Inter continua il suo cammino da schiacciasassi, lo stop subito in Champions League col Bayer Leverkusen non ha atterrato gli animi e in campionato la Beneamata si è subito ripresa rifilando un bagel crudele alla Lazio che veniva dalla doppia vittoria contro il Napoli.
La squadra di Inzaghi dunque continua sulla scia dello scorso anno e la sua squadra ha un punto di forza non indifferente: l’elevata efficacia dei suoi esterni in termini realizzativi e non solo. Dumfries e Dimarco su tutti ma anche i ricambi di Darmian e Carlos Augusto rendono alla grande. I numeri sono eloquenti e Inzaghi si coccola i suoi esterni.
Inter, Dumfries e Dimarco d’oro: i numeri parlano da sé
Anche quest’anno l’Inter gioca per vincere e in campionato la strada è quella giusta, una partita in meno da recuperare con la vetta vicinissima occupata dall’Atalanta. In Champions League anche si spera che questo sia l’anno buono per tornare di nuovo in fondo alla competizione.
Intanto il tecnico piacentino si tiene stretto i suoi giocatori. Come riporta il Corriere dello Sport l’oro si trova sulle fasce. Difatti i rendimenti di Dimarco e Dumfries sono spaventosi. I due giocatori in un anno e mezzo hanno confezionato insieme ben 15 reti in campionato, aggiungendoci anche i 9 assist conferiti si arriva a 24 azioni prolifiche: oro per i nerazzurri.