Inter%2C+salter%C3%A0+i+prossimi+impegni%3A+Inzaghi+perde+una+pedina+importante
spaziointerit
/2024/12/18/inter-saltera-i-prossimi-impegni-inzaghi-perde-una-pedina-importante/amp/

Inter, salterà i prossimi impegni: Inzaghi perde una pedina importante

Mister Simone Inzaghi dovrà fare a meno di una importante pedina, il giocatore salterà i prossimi impegni.

In casa Inter procede la preparazione in vista della sfida di domani sera in Coppa Italia. Gli uomini di Inzaghi ospiteranno a San Siro l’Udinese nel match valido per gli ottavi di finale della competizione. Il fischio d’inizio è programmato per le ore 21:00 e la vincente troverà poi ai quarti la Lazio di Baroni. In caso di vittoria della Beneamata dunque, ci sarà nuovamente lo scontro tra i Biancocelesti e i Nerazzurri, che nell’ultima di  campionato si sono imposti sui rivali per 0-6.

Un risultato roboante che ha lanciato l’Inter al terzo posto in classifica con 34 punti, a meno tre dall’Atalanta capolista e con una partita ancora da recuperare. Il match dell’Olimpico ha visto un’Inter più in difficoltà nella prima mezz’ora, ma il rigore dell’1-0 di Calhanoglu ha poi cambiato l’andamento della sfida. Sono infatti arrivati a ruota i gol di Dimarco a fine primo tempo e quelli di Barella e Dumfries a inizio ripresa che hanno chiuso il match. Ad arrotondare poi il risultato le marcature di Carlos Augusto e Thuram. Durante il match però un giocatore ha lasciato il campo per un guaio fisico e ora le sue condizioni sono da valutare per le prossime gare.

Inter, infortunio Barella: le condizioni sono più gravi del previsto

Nella Milano nerazzurra preoccupano le condizioni di uno dei marcatori della partita contro la Lazio: Nicolò Barella. Il centrocampista, autore di un eurogol contro i Biancocelesti, è uscito anzitempo dalla sfida (al minuto 74) a causa di un acciacco fisico. In merito a ciò ha parlato nelle scorse ore il giornalista Pasquale Guarro, riferendo che il problema agli adduttori del classe 1997 potrebbe essere più grave del previsto. Resta infatti in dubbio la sua presenza per le ultime sfide dell’anno contro il Como e il Cagliari.

Inter, infortunio Barella: le condizioni sono più gravi del previsto – LaPresse – spaziointer.it

Barella oggi non si è allenato e domani, come già preannunciato nei giorni scorsi, non sarà del match. Se il giocatore dovesse saltare anche Como e Cagliari, tornerà di nuovo in campo a gennaio in Arabia, in occasione della semifinale di Supercoppa Italiana del 2 gennaio. La vincente della sfida tra Inter e Atalanta giocherà la finale contro una tra Juventus e Milan, che si sfideranno nell’altra semifinale.

Ad Appiano Gentile però l’attenzione è rivolta solo all’Udinese, soprattutto perché si vuole evitare di uscire già agli ottavi come successo lo scorso anno (contro il Bologna). Nonostante l’assenza di Barella mister Inzaghi può stare tranquillo, l’Inter ha una rosa lunga e competitiva in tutti i reparti, soprattutto in mezzo al campo.

Share
Published by
redazione