L’Inter ha individuato il nuovo difensore per il futuro, tutto su di lui e possibile assalto già a gennaio.
Nella Milano nerazzurra l’obiettivo è quello di terminare l’anno vincendo. Dopo il tennistico 0-6 nel match dell’Olimpico contro la Lazio ci saranno Como e Cagliari da affrontare in campionato. Prima di questi impegni la partita di Coppa Italia contro l’Udinese, in programma domani sera a San Siro. Un’eventuale vittoria contro i friulani proietterebbe gli uomini di Inzaghi a un’altra sfida contro la squadra di Baroni nei quarti di finale della competizione.
Tra le fila interiste ci si aspetta qualche rotazione, ma attenzione a non sottovalutare l’incontro. Già nella scorsa stagione la Beneamata è stata eliminata all’esordio in Coppa Italia e per questo, i tifosi, si auspicano un esito differente rispetto all’anno scorso. L’Inter ha già battuto la squadra di Runjaic in campionato per 2-3 e proverà a ripetersi anche domani. Gli intrecci tra i club però non riguardano solo il campo, ma anche il calciomercato, con la dirigenza nerazzurra interessata a un difensore bianconero.
Mercato Inter, Bijol piace ancora: possibile tentativo a gennaio
In Viale della Liberazione si inizia a fare sul serio in ottica mercato, anche perché la finestra invernale è alle porte e il club vuole arrivare preparato. Oggi Tuttosport ha parlato nuovamente dell’interesse dell’Inter per Jaka Bijol, difensore e capitano dell’Udinese. Lo sloveno è da tempo nei radar della Beneamata che potrebbe decidere di anticipare i tempi e fiondarsi sul giocatore a gennaio. Già domani sera, in occasione di Inter-Udinese, le parti potrebbero approfittare per iniziare a parlare dell’eventuale trattativa.
Da tempo si parla infatti di un nuovo difensore nel mondo Inter. La volontà è quella di ringiovanire un reparto che vede diversi giocatori in là con gli anni, su tutti Francesco Acerbi (37 il prossimo febbraio) e Stefan De Vrij (che sempre a febbraio ne compirà 33). Fino a qualche mese fa sembrava che l’olandese fosse destinato a lasciare Milano ma ora, complici anche gli infortuni, il primo indiziato è l’italiano.
Bijol, classe 1999, ha un valore di mercato di circa 18 milioni di euro e secondo la dirigenza interista è il profilo adatto per il futuro. Si tratta di un ragazzo con ottime prospettive di crescita e che conosce già il campionato. Intanto l’Udinese ha già tesserato Oumar Solet per gennaio, classe 2000 ex Salisburgo e al momento svincolato. L’arrivo in Friuli del francese è l’indizio per una possibile partenza di Bijol, chissà, magari già a gennaio.