Ronaldo diventa Presidente: scelto subito il tecnico italiano in panchina

Ronaldo “il fenomeno”, dalla storia interista a quella da presidente, prima di un club e poi della Federazione.

Ha segnato per sempre la storia del calcio quello che per molti appassionati di questo sport è considerato “il vero” Ronaldo, per le gesta compiute in Serie A e con la maglia dell’Inter, ma non solo, in una carriera segnata sia dalle sue giocate che dal tremendo infortunio al ginocchio, che ha sempre posto all’interrogativo del “chissà cosa sarebbe stato se”, per lo straordinario talento che era. Ma oltre all’esperienza al Valladolid, occhio a quella da presidente della Federazione brasiliana.

Per la prima volta nella storia del Brasile, il ruolo da Commissario Tecnico potrebbe essere affidato ad uno straniero. E Ronaldo, legatissimo all’Italia, sceglierebbe quello che al momento risulta essere uno dei migliori allenatori al mondo.

Ronaldo Presidente del Brasile: scelto un allenatore italiano

Qualora dovesse diventare Presidente, perché si è candidato al ruolo di numero uno della Federazione in Brasile, allora Ronaldo sceglierà un allenatore italiano per il posto da Commissario Tecnico del suo Brasile. 

La notizia è presto circolata con l’ipotesi di vedere Ronaldo “il fenomeno” nelle vesti di Presidente della Federcalcio brasiliana, a seguito della sua candidatura al ruolo.

Una scelta, quella che porta a Ronaldo, che permetterebbe alla Federazione di tornare a primeggiare tra le migliori Nazionali al mondo, dopo il black-out clamoroso che ha avuto in questi ultimi vent’anni. Un Brasile forte proprio come quello dei suoi tempi, non si vede più. E con la scelta dell’allenatore italiano, Ronaldo spera di rivedere quello che è stato il suo Brasile, fino al 2002 – ultima Coppa del Mondo vinta dai verde-oro -.

Brasile, Ronaldo Presidente: la scelta in panchina

Come riportato anche da SportMediaset, tra i rumors recenti, la possibilità di vedere Ronaldo come Presidente della Federcalcio in Brasile, spinge poi di riflesso alla scelta italiana in panchina. I due si sono incrociati nell’esperienza al Milan, quando Ronaldo decise di tornare in Italia da rivale dell’Inter e con il tecnico di Reggiolo in panchina. Stesso allenatore col quale ha avuto un ottimo rapporto e che vorrebbe ora alla guida del Brasile, da Commissario Tecnico: è Carlo Ancelotti il prescelto come allenatore straniero, per la prima volta nella storia della Federazione, alla squadra verde-oro. 

Ronaldo vuole Ancelotti come CT del Brasile
Ronaldo ai tempi dell’Inter – SpazioInter (La Presse)

Ultime Brasile: la scelta del tecnico sul ruolo da CT

Ronaldo “il Fenomeno” vorrebbe Ancelotti come Commissario Tecnico del Brasile e le voci erano già circolate diverso tempo fa. Le cose potrebbero essere cambiate adesso, con Ancelotti che dopo aver vinto tutto con i Blancos, potrebbe scegliere di rinunciare ad allenare i club, per l’ultima grande esperienza da allenatore. Molto presto si conoscerà in ogni caso il futuro sia del Brasile, con o senza Ronaldo da Presidente, che sulla posizione di Ancelotti da allenatore.

Il Real Madrid guarda in casa Inter per il dopo Kroos
Ancelotti – SpazioInter (La Presse) 
Gestione cookie