La Coppa Italia dell’Inter è pronta ad iniziare ma per Inzaghi arrivano brutte notizie dall’infermeria: apprensione per il tecnico.
Dopo la roboante vittoria dell’Olimpico contro la Lazio, per l’Inter si aprono le porte della Coppa Italia. Competizione che in questi ultimi anni ha visto la squadra di Simone Inzaghi assoluta protagonista, con due trofei conquistati nelle ultime tre stagioni. Questa sera, a San Siro, i nerazzurri ospiteranno l’Udinese di Runjaic, con l’obiettivo di arrivare nuovamente fino in fondo per tornare ad alzare quella coppa.
Contro i friulani è previsto un ampio turnover. Oltre all’esordio tra i pali per Josep Martinez, arrivato in estate per circa 15 milioni di euro, saranno diversi i cambi di formazione rispetto alla gara di lunedì contro i biancocelesti. Riposo per Thuram e Lautaro Martinez e spazio in attacco alla coppia formata da Arnautovic e Taremi. Sulle corsie ci saranno invece Buchanan e Carlos Augusto mentre a centrocampo solo Calhanoglu scenderà in campo dei titolarissimi.
Non sarà della partita Nicolò Barella, ancora alle prese con il problema fisico rimediato all’Olimpico. Per il centrocampista nerazzurro sembrava potersi trattare di un infortunio non preoccupante ma, secondo quanto raccontato da Tuttosport, il numero 23 non salterà solamente la gara di stasera.
Inter, preoccupano le condizioni di Barella: ecco quante partite salterà
Le condizioni di Nicolò Barella preoccupano. Il centrocampista nerazzurro aveva chiesto il cambio lunedì sera all’Olimpico per un problema agli adduttori della coscia e nella giornata di ieri non è sceso in campo per la rifinitura in vista della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese. Nonostante sembrava potesse trattarsi di qualcosa di non preoccupante, secondo quanto raccontato da Tuttosport il numero 23 potrebbe essere costretto a stare ai box più del previsto.
Barella salterà sicuramente la sfida contro l’Udinese, ma non dovrebbe essere l’unica. Il centrocampista è a serio rischio anche per la gara successiva contro il Como e dovrà essere valutato anche per quella contro il Cagliari, match che chiuderà il 2024 nerazzurro. L’Inter è intenzionata ad approfondire la situazione e avrebbe già programmato per la giornata di oggi gli esami strumentali per capire meglio l’entità del problema.
Non resta che attendere, con il rischio che il suo 2024 possa andare in archivio con leggero anticipo. Una grossa perdita per Simone Inzaghi al quale però non mancano di certo le soluzioni. Al suo posto è infatti pronto Davide Frattesi, che in questo mese di dicembre potrebbe quindi trovare un po’ di continuità e minutaggio. Fari puntati anche su Piotr Zielinski, sempre positivo quando chiamato in causa e anche lui alla ricerca di maggiore spazio.