Inter+in+emergenza%3A+Inzaghi+gli+cambia+ruolo
spaziointerit
/2024/12/19/inter-in-emergenza-inzaghi-gli-cambia-ruolo/amp/
Notizie sull'Inter

Inter in emergenza: Inzaghi gli cambia ruolo

In caso di emergenza, l’Inter ha la soluzione targata Inzaghi, con una scelta sul cambio ruolo che riguarda il proprio calciatore.

A riportare la soluzione targata Inzaghi è La Gazzetta dello Sport, che ha svelato quanto accadrà sul cambio ruolo e che porta il giocatore ad essere considerato un vero e proprio “jolly” all’interno dell’organico interista.

L’Inter in diverse occasioni si è trovata con non poche difficoltà a causa degli infortuni, in particolar modo in difesa. Pertanto, non passando per il calciomercato, qualora il club non dovesse riuscire a piazzare il colpo in programma per gennaio, ecco che scatta la soluzione sul jolly vero e proprio dell’organico di Simone Inzaghi.

Inter, il “jolly” allontana il mercato: soluzione per Inzaghi

Questa sera l’Inter sfiderà l’Udinese a San Siro per quanto riguarda la Coppa Italia e l’accesso ai quarti di finale della competizione dove, in caso di passaggio del turno, si sfiderà la Lazio dell’ex Inzaghi che è stata battuta con un risultato larghissimo di 0-6 all’Olimpico.

Nella stessa partita si è visto il calciatore che ha brillato e trovato la rete, il primo gol in campionato con la maglia dell’Inter, visto che lo scorso anno aveva segnato in Coppa Italia, ponendo gli interrogativi interni su un ruolo da affidargli.

Perché è chiaro che sulla corsia è troppo chiuso da Dimarco, ma Carlos Augusto potrebbe trovarsi all’Inter un ruolo nuovo. Non solo riserva di lusso ma anche un cambio ruolo, per lui, per permettergli di trovare maggiore spazio da titolare con Inzaghi. 

Inter, soluzione interna: come giocherà nel nuovo ruolo da titolare

Qualora dovesse emergere un problema sulla fascia, allora Carlos Augusto rappresenta la “riserva di lusso”. Ma spiegano, dalla stessa fonte, che Carlos Augusto è qualcosa di più di una semplice riserva. Potrebbe infatti essere impiegato, come jolly, nel ruolo di difensore centrale. O comunque nel braccetto di Simone Inzaghi, per quanto riguarda il ruolo nella difesa a tre.

Carlos Augusto – SpazioInter (La Presse)

Emergenza Inter: scatta l’ipotesi del cambio ruolo

Con l’emergenza in difesa, senza Acerbi, Pavard ed eventualmente altre situazioni complesse all’Inter, ecco che scatta l’ipotesi del cambio ruolo per Carlos Augusto. L’ex calciatore del Monza a poco a poco si sta prendendo il suo spazio all’Inter, tanto da convincere Simone Inzaghi a schierarlo, seppur in un altro ruolo, ma nella formazione titolare. Chiaro è che Inzaghi stesso preferisce utilizzare in quel ruolo uno dei calciatori “naturali” in quella posizione di campo. Ma in caso di necessità, sarà compito di Carlos Augusto non far sentire la mancanza di chi all’Inter manca, in realtà, da diverso tempo ormai.

Carlos Augusto Inter – SpazioInter (La Presse)

This post was last modified on 19 Dicembre 2024 - 13:06

Share
Published by
Simone Davino