L’Inter potrebbe salutare due calciatori nella sessione di mercato imminente. Il club di Serie A ha chiesto informazioni per mettere a segno il doppio colpo.
La prova di lunedì contro la Lazio ha dato dimostrazione non solo della forza dell’Inter, ma anche delle numerose vie attraverso cui la squadra nerazzurra può andare in gol. Sei reti messe a referto da sei marcatori diversi, di cui uno, Carlos Augusto, ha timbrato il cartellino per la prima volta in campionato dal suo arrivo a Milano, rappresentano un segnale di estrema profondità della rosa di Simone Inzaghi.
Dei 17 calciatori in gol finora in stagione, spicca Marcus Thuram, attuale capocannoniere della squadra e vice alle spalle di Mateo Retegui nella classifica marcatori. Il francese ha indossato le vesti del bomber, sostituendo un Lautaro Martinez attualmente sottotono. Fino a che non ritroverà la forma migliore, il Toro può dormire sonni tranquilli per il grande stato di grazia del compagno di reparto.
Anche il capitano, presto o tardi, è destinato ad aumentare i giri del motore. Fino ad allora, ma non solo, Inzaghi spera nelle seconde linee che, fino ad ora, a parte qualche piccolo acuto, hanno deluso e potrebbero addirittura finire lontano dalla Pinetina.
In base a quanto affermato da “Il Corriere della Sera”, il Monza avrebbe bussato alle porte della sede di viale della Liberazione per chiedere informazioni su Marko Arnautovic e Joaquin Correa. L’austriaco, nel mirino anche del Torino che deve sopperire il prima possibile l’assenza di Duvan Zapata, non ha mai convinto a pieno in queste stagioni in nerazzurro e potrebbe essere sacrificato a gennaio.
Discorso simile per il Tucu, che in estate l’Inter ha provato a cedere in tutti i modi, ma senza risultato. Tuttavia, le recenti prestazioni dell’argentino ex Lazio sono di gran lunga migliori rispetto a quelle dell’ex Bologna e West Ham, e potrebbe rivelarsi un’arma utile sia a gara in corso sia dal primo minuto, come accaduto a Verona a fine novembre.
Se Correa potrebbe addirittura superare nelle gerarchie il numero 8 ed essere inserito nella lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta, Arnautovic, il quale ha comunque un ruolo di spicco all’interno dello spogliatoio, si gioca le sue ultime chance a partire da questa sera quando, secondo le indiscrezioni, partirà titolare in coppia con Taremi nell’ottavo di finale contro l’Udinese. Qualora le performance non si rivelassero all’altezza, si aprirebbero inesorabilmente le possibilità della cessione per almeno uno dei due.
This post was last modified on 19 Dicembre 2024 - 16:32