Le dichiarazioni dell’ex calciatore suscitano la preoccupazione del popolo di fede nerazzurra sulla cavalcata Scudetto.
Match day per l’Inter di Simone Inzaghi che alle ore 21 riceverà la visita dell’Udinese in occasione dell’ottavo di finale di Coppa Italia. I nerazzurri, reduci dal roboante successo ottenuto allo Stadio Olimpico contro la Lazio, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e andranno alla ricerca del passaggio ai quarti di finale della competizione.
Nonostante l’ampia vittoria rifilata ai biancocelesti, la formazione meneghina è ancora distante dalla cima della classifica – è ancora da disputare il resto della gara con la Fiorentina. La lotta Scudetto è decisamente avvincente, il Biscione si contende il primato con Atalanta e Napoli. Attenzione, perché proprio sulla potenziale conquista del 21esimo campionato da parte dell’Inter è arrivata la sentenza di Francesco Flachi: le sue parole preoccupano i supporters meneghini.
Francesco Flachi, ex attaccante di Sampdoria e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio. Il classe ’75 si è soffermato sulla lotta allo Scudetto, al momento combattuta tra Inter, Atalanta e Napoli, lasciandosi andare a una sentenza che preoccupa l’ambiente di fede interista. Di seguito quanto sottolineato dall’ex calciatore:
“La miglior difesa è quella che ti fa vincere il campionato. Penso che l’Atalanta potrebbe vincere il campionato. Ieri in Coppa Italia in 20′ aveva già fatto 4 reti. Contro chiunque fa così però. È anche più intelligente nel saper gestire le forze”.
Questo quanto affermato da Flachi che si è inoltre soffermato sul rendimento della squadra e di Lautaro Martinez, in preda a un momento di evidenti difficoltà realizzative. Di seguito quanto dichiarato sul numero 10 argentino:
“I gol devono essere pesanti, all’Inter se manca Lautaro segnano altri, e poi fa anche un altro lavoro adesso. E se tornerà anche a segnare, aumenterà anche la percentuale di vittoria dell’Inter”.
Un inizio di stagione, quello del bomber sudamericano, non memorabile ma che al momento non penalizza la squadra nerazzurra. Come evidenziato da Francesco Flachi, l’intero collettivo interista riesce a prendere attivamente parte alle reti realizzate – come manifestato dai sei diversi marcatori dell’ampia vittoria alla Lazio. La vittoria finale del campionato di Serie A, tuttavia, è a detta di Flachi attribuibile all’infermabile Atalanta di Gasperini. D’altra parte, la strada è ancora lunga e l’importante esperienza del gruppo, unita alla lunghissima rosa di cui dispone Simone Inzaghi, possono giocare un ruolo decisivo.