Arrivata una notizia dell’ultima ora in casa Inter che non fa ben sperare Inzaghi e lascia i tifosi in apprensione sulle condizioni del calciatore
Nonostante un momento molto positivo per i nerazzurri, che hanno saputo rialzare la testa dopo la sconfitta in Champions League, non arrivano buone notizie da Appiano Gentile per l’Inter, che tra poche ore scenderà in campo per la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese.
I nerazzurri arrivano da un importante vittoria in campionato contro la Lazio, altra pretendente per la vittoria finale: la partita ha regalato i tre punti, terminata con un punteggio di 0-6. L’enorme e larga vittoria però non rende felici i tifosi per via di una nota molto negativa.
La notizia non fa sorridere il tecnico, che ora dovrà reinventarsi un nuovo piano di gioco imprevedibile per le difese avversarie.
Durante il match, Inzaghi ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici accusati dai suoi calciatori e, ciò, ha portato a sottoporre quest’ultimi a degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio, molto più importante rispetto a ciò che si pensava.
Per la sfida di stasera si pensava già ad un turnover, ma adesso l’assenza del calciatore conferma l’indiscrezione. Inzaghi dovrà lavorare duramente per colmare questa perdita, con i sostituti che dovranno farsi trovare pronti ad indossare una maglia da titolare e ricoprire il gioco e ruolo dell’infortunato.
Nicolò Barella, uscito anzitempo dall’ultima sfida di campionato all’Olimpico, ha subito un infortunio che non gli ha permesso di terminare il match nel migliore dei modi. Quest’oggi, il calciatore ha effettuato alcuni esami per capire il reale problema.
Come emerso fuori dal comunicato ufficiale della società, il centrocampista ha effettuato una risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano che ha evidenziato una lieve elongazione all’adduttore lungo della coscia destra.
Il calciatore sarà monitorato quotidianamente per capire con certezza quando potrà essere nuovamente a disposizione della squadra.
Barella sarà indisponibile sicuramente per la sfida di stasera contro l’Udinese e Como, dopodiché cercherà di capire se riuscirà ad esserci per la gara contro il suo passato, il Cagliari, in programma il 28 dicembre.
Inzaghi perderà il suo titolarissimo per queste sfide: adesso quindi si apre un vero e proprio ballottaggio a centrocampo, con il tecnico che ora darà più spazio a Frattesi o Zielinski. Le alternative fortunatamente non mancano, ma l’assenza di un leader come Barella peserà certamente.
This post was last modified on 19 Dicembre 2024 - 14:38