Verso+Inter-Udinese%2C+Inzaghi+%26%238220%3Ballarga%26%238221%3B+il+turnover%3A+l%26%238217%3Baggiornamento+di+formazione+stupisce+tutti
spaziointerit
/2024/12/19/verso-inter-udinese-inzaghi-allarga-il-turnover-laggiornamento-di-formazione-stupisce-tutti/amp/
Copertina

Verso Inter-Udinese, Inzaghi “allarga” il turnover: l’aggiornamento di formazione stupisce tutti

Novità di formazione della prossima sfida tra Inter e Como, con Inzaghi che allarga ulteriormente il turnover e compie una scelta importante

La sfida tra Inter e Udinese, in programma questa sera alle ore 21:00 e valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia, potrà dire molto sul futuro nella competizione da parte dei nerazzurri.

L’Inter, anche per questa stagione, ha sempre lo stesso obiettivo: vincere in ogni competizione. L’avere una rosa lunga e ben strutturata è molto importante al fine di far girare i calciatori, in modo tale da non andare incontro ad infortuni fisici. Marotta, per questo motivo, ha allestito una squadra pronta ad ogni evenienza e il tecnico è pronto a gestirla.

In vista dei prossimi impegni, come quello di lunedì sera in campionato contro il Como, Inzaghi pensa ad un turnover per la sfida di stasera, così da avere a disposizione armi fresche a gara in corso qualora ce ne fosse bisogno o, a riposo, in vista del prossimo match.

I nerazzurri arrivano alla sfida di oggi sicuramente con i favori del pronostico, galvanizzati anche dall’immensa vittoria contro la Lazio per 0-6; al contrario, l’Udinese di Runjac arriva da una sconfitta casalinga contro il Napoli e, quindi, è in cerca di riscatto in Coppa Italia.

Oltre a cambiare il reparto offensivo, come già scontato e espresso nelle ultime ore, è giunta da Appiano Gentile una notizia importante: Inzaghi pensa ad allargare ulteriormente il turnover, sacrificando uno dei titolarissimi che, quindi, si appresta a sedersi in panchina.

Inzaghi fa fuori un altro titolare: Calhanoglu verso la panchina

Le scelte di Inzaghi in vista della sfida di stasera fanno restare ugualmente tranquilli i tifosi nerazzurri, specialmente grazie alla forza delle seconde scelte: in avanti spazio alla coppia Taremi-Arnautovic, mentre a centrocampo è pronto a riposare anche Calhanoglu.

Secondo quanto emerso da SkySport, Inzaghi dovrebbe schierare Asllani in cabina di regia al posto del centrocampista turco, in modo tale da preservarlo per il prossimo match.

Inter-Udinese, Asllani verso una maglia da titolare (lapresse) spaziointer.it

Il classe 2002 si appresta a scendere dunque in titolare stasera e a lui verranno affidate le chiavi del centrocampo, molto probabilmente al fianco delle due mezzali, Frattesi e Zielinski, ex della sfida.

L’Inter può vantare di una rosa lunga e competitiva e ciò permette al tecnico di affrontare al meglio un calendario fitto di impegni ravvicinati e importanti, sempre decisivi per il campionato o, come in questo caso, per il passaggio del turno.

Ricordiamo che la sfida di stasera è a gara secca: in caso di pareggio infatti, si andrà direttamente ai calci di rigore.

 

This post was last modified on 19 Dicembre 2024 - 14:15

Share
Published by
redazione