La situazione del centrocampista nerazzurro continua a tenere banco ad Appiano Gentile. Arrivano degli aggiornamenti sui tempi di recupero
L’infortunio di Barella preoccupa in casa Inter. Gli esami strumentali hanno evidenziato una elongazione all’adduttore della coscia destra. Un problema che ha costretto il centrocampista a non andare in panchina in Coppa Italia. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma il rischio è quello di fare i conti con uno stop ancora più lungo e destinato sicuramente a creare grossi problemi a Inzaghi.
Conosciamo tutti l’importanza di Barella negli schemi del tecnico nerazzurro e nel modo di giocare dell’Inter. Il sardo è imprescindibile e questo infortunio costringe Inzaghi a trovare delle soluzioni differenti. Naturalmente la speranza da parte dell’allenatore è che si possa comunque riaverlo a disposizione nel minor tempo possibile. Il rischio è comunque quello di dover fare a meno del proprio giocatore per un periodo non corto. Ecco tutti i dettagli.
In casa Inter si è sempre attuata una linea di precauzione per quanto riguarda gli infortuni e sarà così anche con Barella. I nerazzurri hanno annunciato che le condizioni del centrocampista saranno comunque valutate giorno dopo giorno per capire quando avrà smaltito definitivamente il problema e potrà essere nuovamente a disposizione del proprio tecnico.
Al momento, come riportato da La Gazzetta dello Sport, impossibile un suo rientro contro il Como lunedì. I tempi per recuperarlo almeno per la panchina potrebbero esserci, ma per adesso si preferisce non prendersi rischi inutili. L’obiettivo di Inzaghi è quello di averlo tra i convocati per il Cagliari. Molto naturalmente dipenderà da come andrà il recupero. In caso dei piccoli intoppi, non è da escludere che il rientro ci sarà direttamente in Supercoppa. Le decisioni saranno prese nei prossimi giorni e in base alle sensazioni dello staff medico e del giocatore.
Per la sostituzione è un ballottaggio tra Frattesi e Zielisnki. Il romano nelle gerarchie di Inzaghi è il vice Barella, ma il polacco sta crescendo di condizione e gli si potrebbe dare fiducia. Dubbi che saranno sciolti solamente a ridosso del Como e in base anche alla loro condizione.
Non solo Barella, anche Acerbi si avvicina al rientro. Il difensore, come il centrocampista, non sarà a disposizione contro il Como, ma si prevede una sua presenza in panchina con il Cagliari. La volontà di Inzaghi è quella di avere tutta la rosa a disposizione
This post was last modified on 20 Dicembre 2024 - 11:20