L’ex allenatore Arrigo Sacchi ha fatto importanti elogi al club nerazzurro dopo la vittoria contro l’Udinese. Il messaggio è apparso piuttosto chiaro.
L’ex storico tecnico del Milan e della Nazionale italiana Arrigo Sacchi più volte ha avuto parole pesanti e non sicuramente solidali verso l’Inter di Simone Inzaghi. Da qualche settimana a questa parte sembra essere cambiato qualcosa, ed anche il tecnico sta avendo grandi parole per il club nerazzurro.
D’altronde in questa stagione e anche nella scorsa sembra quasi ‘folle’ dire qualcosa sull’Inter di Inzaghi e attaccarla nonostante un gioco e risultati davvero da urlo. Lo stesso Sacchi lo ha ammesso e ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulle colonne della Gazzetta dello Sport, sottolineando il valore dell’Inter.
Parlando del club Sacchi ha elogiato cosi il club e ha avuto belle parole dopo Inter Udinese: “Quello che mi ha impressionato della sfida di San Siro è stata la serietà che l’Inter ha messo sul campo”. Il tecnico ha chiarito cosi il suo pensiero: “Di solito in Coppa Italia si risparmiano le energie, non si rischia e i giocatori tendono a non forzare. Invece i giocatori nerazzurri – ha sottolineato l’ex tecnico – hanno rischiato e spinto sull’acceleratore fin dall’inizio, hanno affrontato il match come una gara di campionato. Questo dimostra che ci sono importanti valori morali”, sentenzia il tecnico.
Anche Sacchi è rimasto stupefatto dall’incredibile lavoro di Inzaghi in questi mesi, un lavoro in continua evoluzione e in ogni gara, ogni mese ed ogni anno il tecnico aggiunge qualcosa. Inzaghi continua a raggiungere elogi e Sacchi ha analizzato in questo modo la sfida di San Siro di ieri spiegando:
“Contro l’Udinese ho molto apprezzato la costruzione da dietro, l’Udinese ci ha provato con il pressing ma non sono mai riusciti a mettere in difficoltà la squadra nerazzurra. Io già l’ho detto, l’Inter è la squadra più completa in serie A e credo che possa giocarsela fino in fondo anche per la Champions League”, ha chiarito l’allenatore.
Se in passato criticava la squadra nerazzurra ora non si può dire lo stesso e il tecnico elogia l’Inter e il suo grande lavoro nel corso di questi anni, Inzaghi è leader e Sacchi esalta le idee e il lavoro della formazione nerazzurra. L’Inter vince e convince, e stavolta ha convinto anche Sacchi, sorpreso dai numeri nerazzurri.
This post was last modified on 20 Dicembre 2024 - 09:25