La prestazione estremamente positiva dell’austriaco in Coppa Italia ha convinto la società nerazzurra che può quindi concentrarsi su altri ruoli per il mercato.
Prosegue senza sosta la stagione dell’Inter tra i tanti impegni sia di campionato che di coppa. Il rendimento dei nerazzurri è positivo e li vede a pochi punti dalla vetta sia in Serie A che in Champions League. Tanti meriti di Inzaghi in questo rendimento, anche grazie alle sue turnazioni che, pur non convincendo sempre del tutto, consentono comunque di tenere tutti i giocatori sul pezzo e limitare gli infortuni.
Il reparto forse meno convincente è quello dell’attacco. Le turnazioni sia in difesa che a centrocampo hanno dimostrato che il livello della squadra può rimanere bene o male lo stesso. Nel reparto offensivo, invece, la situazione è un po’ diversa. Complici sicuramente le qualità enormi di Thuram e Lautaro, difficilmente rimpiazzabili, ma anche un rendimento dei compagni di reparto al di sotto delle proprie possibilità.
Super Arnautovic contro l’Udinese: buone notizie per l’Inter che rivede dunque i piani
Arrivano però finalmente anche buone notizie: la partita di Coppa Italia contro i friulani ha infatti rispolverato Marko Arnautovic, autore non solo del gol che ha sbloccato la partita, ma anche di una prestazione in generale estremamente positiva. Tanta voglia, grinta e pressing a tutto campo per il calciatore.
Arnautovic non aveva chance da un po’, complice anche il rigore sbagliato contro lo Young Boys. A Verona contro l’Hellas, ad esempio, pur dovendo fare turn-over Inzaghi gli ha preferito il tanto contestato Joaquin Correa. L’ex Samp però non ha sofferto la pressione e, in quella occasione si è anche iscritto al tabellino dei marcatori. Dunque per Arnautovic sembrava tempo di fare le valigie a gennaio, divenuta ormai quinta scelta del reparto.
E invece l’austriaco non ci sta e, non appena avuta l’occasione, si è rilanciato alla grande. “È stato un periodo non semplice per me. Ho anche avuto problemi personali che non mi hanno permesso di rendere al meglio – ha detto l’ex Bologna che poi ha continuato – Amo l’Inter, voglio assolutamente rimanere qui e lottare per la causa”.
Con i tifosi che a questo punto saranno d’accordo. Dopo tanti fischi per lui, infatti, nella serata di ieri sono invece arrivati tanti cori positivi, con la prestazione che ovviamente ha aiutato. Ora però Arnautovic può trarre linfa vitale da questa serata e perché no, magari anche evitare il sorpasso di Correa nelle gerarchie.