Calciomercato+Inter%2C+affondo+per+il+fenomeno+di+Serie+A%3A+Zanetti+%C3%A8+rimasto+stregato
spaziointerit
/2024/12/21/calciomercato-inter-affondo-per-il-fenomeno-di-serie-a-zanetti-e-rimasto-stregato/amp/

Calciomercato Inter, affondo per il fenomeno di Serie A: Zanetti è rimasto stregato

L’Inter e soprattutto Javier Zanetti sono impazziti per il top player che gioca in Serie A. I Nerazzurri sono pronti ad affondare il colpo.

È oggettivo che il livello della Serie A si sia notevolmente alzato in questi ultimi anni. Nel corso delle stagioni si vedono sempre più club italiani arrivare in fondo alle competizioni europee. Dietro questi risultati c’è un grande lavoro delle varie dirigenze, capaci di scovare fenomeni in giro per il mondo per poi farli esplodere qui in Italia.

A farlo molto bene è anche l’Inter. La Beneamata è riuscita ad alzare sempre di più l’asticella, nonostante i tanti paletti dal punto di vista economico. Oltre ai colpi low cost, non sono poi mancati gli investimenti più corposi (spesso finanziati dalle cessioni) per quei giocatori ritenuti pronti fin dal primo momento.

Anche nella prossima estate i campioni d’Italia potrebbero mettere a segno qualche colpo più spettacolare, magari proprio dalla Serie A. Da alcune settimane, infatti, i Nerazzurri sembrerebbero aver messo nel mirino un calciatore del nostro campionato che sta lasciando tutti a bocca aperta. Tra i suoi più grandi sostenitori sembra esserci proprio Javier Zanetti.

Inter sempre più interessata a Nico Paz: ottimi rapporti tra Zanetti e suo padre

Tra le più grandi sorprese di questa prima parte di stagione c’è senza dubbio Nico Paz. Il fantasista del Como, che aveva già fatto parlare di sé in passato, è la stella più luminosa nella rosa di Cesc Fabregas. Il cartellino dell’argentino appartiene al club lombardo, che l’ha pagato 6 milioni di euro la scorsa estate, ma il Real Madrid vanta un diritto di recompra ad appena 12 milioni di euro che verrò ovviamente esercitato.

Nico Paz, obiettivo concreto dell’Inter e di Zanetti (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo quanto riportato da Tuttosport, resta però molto difficile che il classe 2004 possa restare poi in Spagna. Ecco, dunque, che spunta l’Inter pronta ad affondare il colpo per far restare Nico Paz in Italia in modo definitivo. Il papà del giocatore ha indossato la maglia della Nazionale argentina per i Mondiali di Francia ’98 al fianco di Zanetti e i due sono ancora in ottimi rapporti.

Questa amicizia potrebbe chiaramente far comodo all’Inter che potrebbe così avere la meglio sulla concorrenza. In questi anni Zanetti ha dimostrato di avere un certo fascino agli occhi dei calciatori argentini ed anche questa volta potrebbe fare colpo. Il futuro di Nico Paz si prospetta raggiante e chissà che molto presto non possa colorarsi di nerazzurro.

This post was last modified on 22 Dicembre 2024 - 08:58

Share
Published by
Raffaele Cafagna