L’Inter deve fare i conti con diversi infortuni che possono influire sulla stagione in corso, ma occhio al problema alla caviglia poco prima del match
Non c’è tempo per fermarsi. Il Napoli ha vinto su un campo difficile come quello del Genoa e ha confermato la sua forte presenza per lo scudetto di quest’anno, con tutto ciò che comporta. Inter e Atalanta sono chiamate a dare una risposta immediata, e la squadra di Simone Inzaghi in questa giornata sarà costretta a rincorrere, visto che giocherà di lunedì sera.
In ogni caso, l’impegno contro il Como non può essere preso sotto gamba, nonostante i risultati altalenanti di Cesc Fabregas. Nel derby lombardo, la Beneamata cercherà di dare seguito a un attacco che è sempre più prolifico, ma i problemi potrebbero nascere ancora una volta in difesa, lì dove i nerazzurri hanno sofferto maggiormente a inizio stagione.
Basta concentrarsi sulle difese delle due squadre per capire che l’emergenza nel reparto arretrato per l’Inter non è ancora passata. Il trio composto da Bisseck, de Vrij e Bastoni è costretto a fare gli straordinari, vista la lunga assenza di Pavard – il francese tornerà solo nel 2025 – e di Francesco Acerbi.
Le condizioni di quest’ultimo andranno valutate con grande attenzione nelle prossime settimane, perché se non dovesse offrire garanzie sotto il profilo fisico, l’Inter potrebbe accelerare un nuovo innesto nel reparto. In ogni caso, contro il Como è richiesta una prova di resilienza e duttilità, visto che Darmian e Carlos Augusto all’occorrenza possono abbassarsi nel ruolo di braccetti – Palacios, invece, non sembra ancora del tutto pronto.
Ma se l’Inter piange, almeno sotto questo punto di vista, gli avversari di sicuro non ridono. Anche il Como sta facendo i conti con un’assenza pesante nel reparto arretrato.
L’ex di giornata, di cui tanti non si ricorderanno in maglia Inter, non dovrebbe esserci per la partita di lunedì. Stiamo parlando di Marco Sala, terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, che è ancora alle prese con un problema alla caviglia.
Si attendono le ultime ore e si valutano le condizioni ora per ora, ma il suo forfait diventa sempre più probabile. Occhio, invece, a Sergi Roberto, che sembra essersi messo definitivamente l’infortunio alle spalle e dovrebbe partire titolare contro l’Inter.
This post was last modified on 21 Dicembre 2024 - 23:23