Il nome di Ilkay Gundogan sta iniziando a circolare con grande insistenza in ottica Inter: l’affare può accelerare quasi all’improvviso
Il calciomercato dell’Inter, al momento, è piuttosto fermo. Marotta e Ausilio non hanno alcuna intenzione di rivoluzionare un gruppo che comunque sta rendendo secondo le aspettative e ha portato successi anche nel recente passato – la seconda stella è stata un traguardo storico per i nerazzurri.
Allo stesso tempo, Oaktree ha dettato una linea ben precisa: la proprietà americana vuole che si puntino profili giovani, che possano aumentare parecchio la valutazione del loro cartellino da qui ai prossimi anni. La società vuole porre un freno all’acquisto dei parametro zero che spesso hanno aumentato il monte ingaggi del club, ma potrebbe esserci un’eccezione per un top player internazionale.
Annuncio dalla Spagna: l’Inter piomba su Gundogan
Il futuro di Ilkay Gundogan dovrebbe essere lontano dal Manchester City a partire da giugno 2025. Il classe 1990 sembra arrivato a fine ciclo con i Citizens, nonostante ancora oggi sia uno degli uomini più importanti del club inglese – che di sicuro non sta passando un buon momento di forma tra campionato e Champions League.
Non è ancora chiaro quali possano essere i club in pole position sul tedesco, che di sicuro potrebbe portare un valore aggiunto in carriera praticamente ovunque sulla scena internazionale. Secondo il sito ‘fichajes.net’, l’Inter vuole chiudere un affare a parametro zero dal Manchester City e l’opzione principale sembra proprio Gundogan.
Il centrocampista permetterebbe un nuovo scatto in avanti alla manovra nerazzurra e chiuderebbe un ottimo reparto. Ma in Italia la notizia non è ancora stata confermata: ecco come stanno le cose.
La verità sull’arrivo a parametro zero dal Manchester City
Allo stato attuale delle cose, il principale obiettivo di Oaktree non è tanto trovare calciatori con pochi anni di carriera davanti e grande esperienza in cascina, piuttosto ringiovanire la rosa.
Proprio per questo, nonostante l’apprezzamento tecnico per un calciatore che ha comunque scritto la storia, è molto difficile che la proprietà avalli un colpo di questo tipo e con una spesa comunque importante tra ingaggio e commissioni. È molto più probabile che, se dovesse partite qualcuno, la cifra venga reinvestita su talenti da valorizzare e far crescere in nerazzurro. Insomma, la direzione è tracciata e non sembra portare a Gundogan.