Importanti novità relative alle condizioni di Nicolò Barella a due giorni dal match tra Inter e Como. Sullo sfondo potrebbe esserci uno scenario non ipotizzato.
Dopo aver raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia ai danni dell’Udinese, ora l’obiettivo dell’Inter è quello di regalarsi – e regalare ai tifosi – un Natale del tutto sereno. Lunedì sera a San Siro arriverà il Como di Cesc Fabregas, in una sfida che dovrà assolutamente essere vinta dalla Beneamata per restare ai vertici della classifica e magari approfittare di qualche passo falso di Atalanta o Napoli.
Dopo l’ampio turnover attutato giovedì, contro i Lariani si rivedranno i titolarissimi. Nell’undici titolare non ci sarà, però, Nicolò Barella, ai box per una lieve elongazione all’adduttore della coscia destra. Non si tratta ovviamente di un problema troppo serio, ma la parole d’ordine in casa Inter è “prudenza”.
Il centrocampista sardo ha già saltato la gara di Coppa Italia con l’Udinese – dove quasi certamente non sarebbe comunque partito titolare – e non ci sarà neanche per la sfida contro il Como, forse. Nelle ultime ore, infatti, sta prendendo quota un’ipotesi decisamente sorprendente.
Infortunio Barella, ancora incerta la sua assenza con il Como: potrebbe essere in panchina
Secondo quanto riportato da Tuttosport, le condizioni del nerazzurro sono in netto miglioramento con l’allenamento di domani che farà ulteriore chiarezza. Ieri il giocatore ha lavorato a parte, con Simone Inzaghi che potrebbe addirittura decidere di portare il giocatore in panchina per la sfida di lunedì sera contro i ragazzi di Cesc Fabregas.
Resta comunque uno scenario molto utopistico. L’opzione più probabile è, infatti, quella che vedrebbe Barella convocato per la sfida nella sua Sardegna contro il Cagliari in programma il 28 dicembre. La priorità è in ogni caso riaverlo per le final four di Supercoppa Italiana di inizio gennaio. Il primo avversario sarà l’Atalanta il 3 gennaio in semifinale, con l’atto finale in programma poi il 6 gennaio: appuntamento a cui ovviamente l’Inter non vorrà mancare.
La Supercoppa, seppur secondario, è un trofeo che i Nerazzurri vogliono comunque portare a casa come fatto nelle ultime tre stagioni. Per questo motivo avere Barella nel pieno della sua forma sarebbe importante per permettere ad Inzaghi di avere tutto il suo roster a disposizione. Contro la Lazio il classe ’97 ha confermato – come se ce ne fosse bisogno – di essere tra i migliori al mondo nel suo ruolo.