Inter%2C+i+numeri+parlano+chiaro%3A+Inzaghi+pu%C3%B2+solo+che+sorridere
spaziointerit
/2024/12/21/inter-i-numeri-parlano-chiaro-inzaghi-puo-solo-che-sorridere/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, i numeri parlano chiaro: Inzaghi può solo che sorridere

Il tecnico nerazzurro può solo che sorridere con questi numeri alla mano: l’Inter è tornata sui propri passi. 

Bentornata Inter! O forse l’Inter della passata stagione non se n’è mai andata, doveva solo ritrovare quel briciolo di umiltà in più per superare un inizio di stagione brillante si, ma segnato dai troppi gol subiti, con la fase difensiva che non era più solida come prima. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno capito che ogni sfida deve essere affrontata con la giusta mentalità, con un approccio della gara fin da subito “cattivo”, per prendere in mano le redini del gioco e sconfiggere ogni avversario. Ciò che forse è mancato in questa prima parte di stagione agli uomini di Inzaghi sono i risultati nei big match, ma con la straripante vittoria contro la Lazio si può dire che la marcia forse è cambiata.

Inter, numeri da record: quanti marcatori!

Seppur il reparto difensivo ha dovuto effettuare un pò di rodaggio in questa prima parte di stagione, il reparto offensivo in realtà non è mai cambiato ed è rimasto tale: nelle prime 16 giornate di Serie A, l’Inter ha totalizzato 40 reti. Un dato che negli ultimi 70 anni viene superato una sola volta a questo punto del campionato, ovvero nella stagione 2020-2021, quando l’Inter era guidata da Antonio Conte.

Inter, numeri da record: quanti marcatori! (LaPresse) spaziointer.it

A supporto di questo risultato, c’è ovviamente un ottimo lavoro di squadra: 14 sono i diversi marcatori che fino a qui hanno segnato in questo campionato, l’ultimo ad aggiungersi alla lista Carlos Augusto contro la Lazio. 40 gol segnati, 30 dei quali su azione: nessuno ha fatto meglio in questa Serie A.

Ha già segnato, ma i suoi gol si può dire che mancano: l’Inter, così come Inzaghi, sta attendendo il proprio capitano, Lautaro Martinez, da diverse partite a secco. Ma nel frattempo la squadra nerazzurra non ha smesso di segnare, e il numero 10 argentino è comunque importante per la propria squadra.

This post was last modified on 21 Dicembre 2024 - 20:39

Share
Published by
Alice Bonora