Inter%2C+luce+in+fondo+al+tunnel+per+Pavard+e+Acerbi%3F+Quando+possono+rientrare
spaziointerit
/2024/12/21/inter-luce-in-fondo-al-tunnel-per-pavard-e-acerbi-quando-possono-rientrare/amp/

Inter, luce in fondo al tunnel per Pavard e Acerbi? Quando possono rientrare

Ancora indisponibili i due difensori di Simone Inzaghi. Spuntano però le date dei possibili rientri tra i convocati.

Prosegue la stagione dell’Inter tra campionato e coppe varie. Inzaghi si sta rivelando un maestro nelle rotazioni e, anche grazie ad una rosa complessivamente di altissimo livello, è in piena corsa per tutti gli obiettivi. Nonostante però le alternanze e i riposi concessi ai titolari, non manca qualche acciacco di troppo che tiene un po’ in apprensione l’ambiente.

Soprattutto in difesa, un reparto che continua a dare piene garanzie ma che presenta alcuni giocatori indisponibili e che dunque non consentono i ricambi in alcuni ruoli. Esempio più lampante è quello di Francesco Acerbi, fuori ormai da Verona-Inter dello scorso 23 di novembre.

L’assenza del difensore italiano, che gioca centrale nella linea a tre, sta costringendo agli straordinari l’unica alternativa in quel ruolo, ovvero Stefan De Vrij. L’olandese fortunatamente per Inzaghi sta rispondendo alla grande e, partita dopo partita, sta mettendo anche a rischio la titolarità del compagno quando questi tornerà.

Discorso simile vale per Benjamin Pavard. L’ex Bayern è fermo invece dalla partita di Champions League contro il Lipsia dello scorso 26 di novembre. Per lui una distrazione muscolare al bicipite della coscia sinistra. Lì sulla destra per fortuna però c’è Yann Bisseck che non sta affatto facendo rimpiangere il francese. Prestazioni super convincenti una dopo l’altra e sirene di mercato dalla Premier League che iniziano ad arrivare.

Inoltre in quel ruolo si può facilmente adattare anche Matteo Darmian quando non schierato nel centrocampo a cinque. Le soluzioni quindi in generale non mancano, anche se ovviamente Inzaghi preferirebbe avere tutti a disposizione per poter scegliere con la massima libertà.

Acerbi potrebbe rientrare contro il Cagliari. Per Pavard si tenta la Supercoppa.

Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’obiettivo di Francesco Acerbi è quello di rientrare per la sfida contro il Cagliari del 28 dicembre, giornata di campionato successiva a quella di lunedì contro il Como. Quantomeno in panchina, così da arrivare pienamente pronto alla sfida di Supercoppa contro l’Atalanta del maestro Gasp.

Inter, luce in fondo al tunnel per Pavard e Acerbi? Quando possono rientrare – lapresse – spaziointer.it

Per Benjamin Pavard il discorso invece è leggermente diverso. Il francese sarà sicuramente out per la partita in terra sarda e proverà a rientrare direttamente in Arabia.

In ogni caso, per dovere di cronaca, ci teniamo a sottolineare che queste date di rientro sono al momento ancora indicative. Non c’è una certezza assoluta e quindi bisogna continuare a monitorare le condizioni dei due calciatori giorno dopo giorno.

This post was last modified on 21 Dicembre 2024 - 23:18

Share
Published by
redazione