Il nome di Gianluigi Donnarumma continua a circolare in ottica Inter e sul calciomercato italiano: per il portiere è arrivato l’indizio dall’ex nerazzurro
Se per gennaio l’Inter non dovrebbe essere protagonista di grandi movimenti sul calciomercato, con l’obiettivo di mantenere il gruppo che anche quest’anno sta facendo parecchio bene, le cose potrebbero cambiare a giugno. I nerazzurri potrebbero essere protagonisti di una rivoluzione che potrebbe colpire parecchi ruoli e reparti.
Anche in porta, non ci sono certezze su come dovrebbero andare le cose. Yann Sommer sembra vicino alla fine del suo ciclo, anche se dovrebbe restare in rosa per un altro anno al minimo. Alle sue spalle sta crescendo alla grande Josep Martinez, portiere che ha avuto la sua prima chance da titolare e ha già mostrato il suo valore contro l’Udinese, ma non tutti sono ancora convinti.
Il piano, neanche tanto oscuro, dell’Inter è che il prossimo anno e con una stagione a Milano già alle spalle, sia proprio Josep Martinez a conquistare il posto da titolare con Sommer alle sue spalle. L’ex Genoa ha grande qualità nel gioco con i piedi, è abile in uscita e ha compiuto un paio di interventi miracolosi in Coppa Italia, che lasciano ben sperare anche per il futuro.
Emiliano Viviano, che ha vestito anche la maglia dell’Inter nel corso della sua carriera, però, non sembra essere così convinto che possa essere la soluzione nel medio o nel lungo periodo. Ai microfoni di ‘Tv Play’ ha detto che Martinez è un ottimo portiere, ma anche che non crede “l’Inter punti su di lui quando Sommer vorrà smettere”.
Insomma, a suo avviso, i nerazzurri potrebbero tornare sul calciomercato nelle prossime settimane e andare a caccia di un primo portiere dal valore ancora più alto. Ed è emerso anche il nome di chi potrebbe essere.
Viviano vede un top tra i pali dell’Inter e dopo aver nominato senza troppa convinzione i nomi di Courtois e Oblak, ha detto: “Io andrei su Gigio Donnarumma, è scontato, ma non credo ci vadano…”.
Lui è sicuro che l’ex Milan farebbe molto bene anche sull’altro sponda dei Navigli, ma l’operazione resta complicatissima per la volontà del PSG e per gli eventuali costi dell’affare. E poi, si sa, l’Inter preferisce i talenti ai campioni già affermati, per il momento.