Inter e Barcellona potrebbero essere protagonisti di un intreccio sul calciomercato: si concretizza l’affare lampo a centrocampo
Marotta ha esposto in maniera piuttosto chiara come si svolgerà il calciomercato dell’Inter e a gennaio e probabilmente nel prossimo futuro. Il presidente ha annunciato che la priorità resta mantenere il gruppo che ha portato i nerazzurri al successo e alla conquista della seconda stella.
Eppure qualcosa potrebbe comunque muoversi sia in entrata, sia in uscita e praticamente in tutti i reparti. Attualmente la certezza della squadra resta il centrocampo, ma anche in quel caso, se dovessero arrivare delle offerte indecenti per Asllani o Frattesi, la società sarebbe costretta a valutarle e probabilmente anche ad accettare.
Non bisogna considerare, però, solo i calciatori nell’attuale rosa, ma anche un profilo che non è riuscito a esprimersi al meglio a Milano e ora potrebbe ripartire altrove. Stiamo parlando Lucien Agoumé, che in tante occasioni non è mai emerso all’Inter. Si tratta di un regista di qualità e quantità, ancora giovane e dalle buone geometrie.
Ha deciso di puntarci il Siviglia e lì sta riuscendo a mostrare la sua crescita e il suo volto migliore. Infatti, ha giocato 15 partite nella Liga in questa stagione e spesso ha ottenuto dei buoni voti in pagella, mostrando una continuità e un equilibrio in copertura spesso sconosciuti nel corso della sua carriera.
Il suo rendimento non è passato inosservato all’occhio delle big internazionali. Secondo i media inglesi, l’Arsenal è forte sul calcatore e l’avrebbe individuato come erede ideale di Thomas Partey, che ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Non ci sono solo i Gunners, però, sul ragazzo, anzi devono tenere in considerazione l’interesse sempre più forte del Barcellona.
Un trasferimento in blaugrana sarebbe totalmente inaspettato per come si stava sviluppando la carriera di Agoumé in Italia. In ogni caso, ora la valutazione del centrocampista è salita parecchio rispetto ai 4 milioni incassati dall’Inter dal Siviglia.
L’Inter ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita, ma gli andalusi hanno la possibilità di acquistare un ulteriore 40% spendendo altri 4 milioni di euro. In quel caso, ai nerazzurri resterebbe solo il 10%, ma visto l’aumento di valutazione del francese non sarebbe comunque una cifra bassa. In ogni caso, l’asta internazionale è aperta ed è solo un bene per l’Inter.
This post was last modified on 22 Dicembre 2024 - 11:46