I numeri danno una mano enorme ai nerazzurri, adesso il presidente Marotta può stare al sicuro con loro al proprio fianco.
L’Inter come ogni anno ha cercato di lavorare sul mercato con dei colpi intelligenti, giovani promettenti che possano garantire ai nerazzurri una certa solidità nel tempo. Il club milanese non ha venduto nessuno dei sui top ed ha preferito puntare su chi aveva già in rosa. Simone Inzaghi si è ritenuto soddisfatto del mercato. I tifosi chiaramente credono nello scudetto e sanno che i calciatori che sostengono lotteranno fino all’ultimo.
All’Inter i frutti si raccolgono col tempo, anche quest’anno sta succedendo. Questo perché la forza del gruppo di Inzaghi nasce già nello spogliatoio nerazzurro. Ogni giocatore sa di avere un ruolo importante e quindi gioca al massimo anche se solo per pochissimi minuti. L’allenatore crede in tutti gli interpreti della sua Inter, così come la società. I risultati si vedono costantemente. Specialmente per la linea difensiva dei ragazzi di Simone Inzaghi.
Il valore dell’Inter aumenta quotidianamente, non lo si vede solo nei risultati delle partite ma anche nel prezzo dei calciatori che vestono la maglia dell’Inter. Ci sono nello specifico dei dati certi riportati da Transfermarkt. I dati danno una grossa mano ai ragazzi di Inzaghi e rassicurano il presidente Beppe Marotta in vista del futuro al fianco del Biscione. I tifosi sono entusiasti degli evidenti miglioramenti di Bastoni e Bisseck.
Come ogni anno il portale Transfermarkt ha pubblicato i nuovi valori di mercato della Serie A. Il portale specializzato spiega il perché dei principali mutamenti, dal mercato all’età media, dal confronto internazionale alle prestazioni sul campo. Sono stati riportati da fcinter1908. Nel focus sull’Inter, Transfermarkt evidenzia che sono “solo 4 gli aumenti di valore nella rosa nerazzurra, motivo per cui, nonostante gli aumenti nei ruoli chiave, la rosa scende addirittura di valore“.
Due aumenti paradossalmente, viste alcune difficoltà iniziali, sono da registrare al centro della difesa. Yann Bisseck aumenta ancora (+5 Mio. € a 30 di valore) e stringe ancora di più la forbice col diretto concorrente Benjamin Pavard. Il fisico prorompente del tedesco, la sua capacità di giocare in un contesto tattico moderno e associativo, l’altezza e la conseguente bravura nel gioco aereo, tutti fattori che in Premier, il mercato più ricco del mondo, non sono passati inosservati”.
This post was last modified on 21 Dicembre 2024 - 18:22