Granata alla ricerca di un attaccante di spessore per sostituire il lungodegente Zapata. Piace l’austriaco ma ci sono degli ostacoli.
La stagione dell’Inter prosegue al meglio. I Nerazzurri sono in piena corsa su tutti i fronti e, in Champions League, dovrebbero riuscire anche a qualificarsi direttamente agli ottavi, ribaltoni degli ultimi turni permettendo. Anche in Coppa Italia il cammino è cominciato con la sfida di due giorni fa all’Udinese. Un’altra vittoria, passaggio ai quarti e tanti sorrisi di gruppo, specie per chi ha giocato poco fino ad ora e si è potuto mettere in mostra.
Come non far riferimento ovviamente a Marko Arnautovic. L’ex Bologna, fuori ormai dal periodo buio dopo il rigore sbagliato contro lo Young Boys, si è ripreso la sua Inter. Un gol e soprattutto tanta corsa, pressing e voglia. Insomma, quello che i tifosi vorrebbero sempre vedere. Prestazione quindi super convincente e sorpasso evitato da parte di Correa nelle gerarchie di mister Inzaghi.
Il mercato però non dorme mai e, a gioire della partita dell’austriaco, non è stata solo l’Inter. Il Torino infatti è seriamente interessato a Marko Arnautovic e, considerando anche la buona condizione fisica dimostrata, ora più che mai partirà il pressing sul giocatore.
Arnautovic a fine partita però ha dichiarato amore per l’Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la sua volontà sembra essere quella di rimanere e giocarsi le sue carte. La stagione è lunga e gli impegni sono tanti. Come detto, l’Inter è in corsa in tutte le competizioni e quindi occasioni di dare il proprio contributo certamente non mancheranno. Specie se le prestazioni dovessero essere queste.
Dall’altro lato comunque c’è il Torino. Una società che non si può paragonare alle super big del nostro campionato, ma che però ha tanto storia e tradizione. Inoltre, i granata cercano un attaccante proprio per rimpiazzare il lungodegente Duvan Zapata. Dunque è fuori dubbio che l’austriaco, in caso di arrivo, sarebbe pienamente al centro del progetto e del gioco della squadra. Una considerazione che un calciatore, inevitabilmente, deve fare.
Convincere però l’ex Bologna della bontà del progetto non è l’unico ostacolo al momento. Il suo stipendio netto ammonta a circa 3,5 milioni di euro l’anno. Una cifra decisamente proibitiva per le casse granata. Dunque se Arnautovic dovesse decidere di partire, dovrebbe anche ridursi l’ingaggio e non di poco.
Nelle prossime ore ci saranno sicuramente degli sviluppi, staremo a vedere. Intanto, dodici giorni e partirà ufficialmente il calciomercato!
This post was last modified on 21 Dicembre 2024 - 21:48