Cambio netto tra la scorsa stagione e quella attuale. Il nerazzurro con più minutaggio è un nome davvero a sorpresa.
Più volte dall’inizio della stagione Simone Inzaghi ha sottolineato come abbia a disposizione una rosa composta da 25 titolari. Mai come quest’anno, infatti, la sensazione è che l’Inter possa contare su tutti i suoi uomini, sempre pronti quando chiamati in causa dal tecnico piacentino.
Anche nella Beneamata, però, non mancano quei giocatori più impiegati di altri. Nella sua edizione odierna la Gazzetta dello Sport ha stilato una classifica dei calciatori più utilizzati in Serie A. Per quanto riguarda i campioni d’Italia, al primo posto c’è un nome un po’ a sorpresa.
Come riportato dalla Rosea, il nerazzurro più impiegato dall’inizio della stagione è Alessandro Bastoni. Il difensore classe ’99 ha totalizzato, infatti, ben 1154 minuti. Non si tratta di una sorpresa se si pensa al ruolo da assoluto primario che il numero 95 ricopre da ormai diversi anni, ma lo è se si vede la classifica dello scorso anno.
Nella scorsa stagione, infatti, Bastoni è stato “solo” l’ottavo giocatore di movimento utilizzato da Inzaghi con 2924 minuti totali. Senza dubbio una netta differenza tra le due stagioni che mostra quanto l’ex Atalanta sia sempre più fondamentale per Inzaghi. Va comunque ricordato come questi dati siano anche “pompati” dagli infortuni occorsi a Benjamin Pavard e Francesco Acerbi che hanno costretto Bastoni a fare gli straordinari in più di un’occasione.
This post was last modified on 21 Dicembre 2024 - 11:32