Ormai è ufficiale: per l’Inter sfuma definitivamente il colpo per la porta, con i nerazzurri che dovranno cercare un vice Sommer.
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo aver superato l’ottavo di Coppa Italia contro l’Udinese, tornerà in campo lunedì sera, alle ore 20:45, contro la neo promossa Como: un altro derby lombardo per la squadra nerazzurra, che scenderà in campo nelle mura amiche di San Siro, prima dell’ultimo match di questo 2024 in trasferta a Cagliari. Sfida facile sulla carta, ma da non sottovalutare per i nerazzurri, con il Como a caccia di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Avvicinandosi alla fine del 2024 ci si avvicina anche all’apertura della sessione invernale di calciomercato: in tal senso, l’Inter non dovrebbe intervenire con colpi a sorpresa, a meno che non ci sia qualche partenza, come potrebbe essere quella di Arnautovic al Torino. La dirigenza di Viale della Liberazione è già al lavoro per la sessione estiva, che prevede anche una piccola finestra prima del Mondiale per club. L’Inter si sta guardando in giro per il sostituto di Sommer, che comincia a salire con l’età, ma nonostante ciò rimane un portiere valido. Da tempo si affiancava ai nerazzurri Alex Meret, portiere del Napoli, ma ad oggi le probabilità di vederlo in una squadra diversa da quella partenopea sono quasi nulle.
Prima del match tra Genoa e Napoli, ai microfoni di DAZN è intervenuto Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, il quale ha fatto chiarezza sulla situazione di Meret, alle prese con la scadenza di contratto con i partenopei.
Stiamo lavorando sul rinnovo di Alex, anche con Olivera e altri calciatori. Stiamo pianificando, abbiamo la volontà di proseguire con tanti giocatori.
Manna dunque spegne ogni voce di mercato, con Meret che proseguirà la sua carriera con la maglia del Napoli; l’Inter, dunque, dovrà virare i propri obiettivi, per trovare il sostituto di Sommer da affiancare a Josep Martinez.
Manna ha poi risposto ad una domanda riguardo Milan Skriniar, ex difensore nerazzurro in forza al PSG, ma in fase di rottura con il club parigino: lo slovacco è stato accostato a Napoli e Juventus, con i tifosi nerazzurri che si sono subito scatenati. Queste le sue parole:
Gennaio è sempre un mercato particolare, si rischia di fare dei danni. Si va a toccare e minare un equilibrio e un’integrità di squadra. Se ci saranno opportunità, andremo a coglierle.
This post was last modified on 21 Dicembre 2024 - 19:28