Tra i dubbi di formazioni di Simone Inzaghi verso la sfida tra Inter e Como c’è anche quello a centrocampo per il sostituto di Nicolò Barella. Un nerazzurro è favorito.
L’Inter prosegue la sua marcia su più fronti e dopo aver liquidato l’Udinese negli ottavi di Coppa Italia, è tempo di ripensare al campionato. Lunedì a San Siro la Beneamata chiuderà la diciassettesima giornata di Serie A ospitando il Como di Cesc Fabregas. I Lariani vengono dal successo di prestigio contro la Roma e proveranno a fare uno scherzetto anche ai campioni d’Italia.
I Nerazzurri hanno, però, idee diverse e nella mente di Lautaro e compagni ci sono solo i tre punti per continuare la rincorsa al primo posto (virtualmente già di proprietà dell’Inter se si tiene conto dell’eventuale vittoria con la Fiorentina). Per raggiungere l’obiettivo non ci potrà, però, essere Nicolò Barella a causa di un problema all’adduttore della coscia destra.
Per il centrocampista sardo, già assente giovedì con l’Udinese, non si tratta di nulla di grave ma la priorità è quella di non correre rischi. Per questo motivo il numero 23 tornerà solo per la gara con il suo Cagliari, con Simone Inzaghi che intanto dovrà studiare un’alternativa. Al momento è sfida a due, ma un nerazzurro sembra essere in pole position.
A causa dell’assenza di Barella, lunedì scenderà in campo dal primo minuto uno tra Davide Frattesi e Piotr Zielisnki. Con il primo che, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra essere in netto vantaggio. Salvo sorprese, dunque, Frattesi sarà titolare contro il Como proprio come accaduto in Coppa Italia contro l’Udinese.
In ogni caso la scelta definitiva arriverà solo nell’ultimo allenamento di domani. Nelle gerarchie Frattesi è l’alternativa a Barella, mentre Zielinski ricopre il ruolo di vice-Mkhitaryan. Si tratta comunque di un bellissimo dubbio per Inzaghi che quest’anno più che mai può puntare davvero su 25 titolari come ribadito più volte da lui stesso in diverse interviste.
L’ottavo di finale contro l’Udinese ha, infatti, mostrato un Zielinski in forma smagliante capace di giganteggiare nel centrocampo di San Siro. Il polacco si è ormai inserito alla perfezione negli schemi di Inzaghi e per questo motivo parlare di semplice “riserva” sarebbe ingiusto per le infinità qualità dell’ex Napoli. Stesso discorso per Frattesi che in Nazionale è un titolare inamovibile di Luciano Spalletti e in nerazzurro ha più volte dimostrato di essere il vero jolly di Inzaghi. E magari contro il Como lo dimostrerà nuovamente.
This post was last modified on 21 Dicembre 2024 - 12:33