Blitz e accordo: Inzaghi nuovo allenatore, anticipo Inter

Le prestazioni di Simone Inzaghi non stanno passando inosservate. Per lui è pronto un blitz con l’obiettivo di arrivare alla firma in poco tempo

Nonostante un inizio con qualche difficoltà in più, l’Inter vuole chiudere l’anno nel migliore dei modi per rispettare la tabella di marcia stabilita a inizio stagione. I nerazzurri sono in corsa per tutti gli obiettivi e questo è sicuramente merito di Simone Inzaghi. Il tecnico è riuscito a trovare le giuste soluzioni per far rendere la sua squadra al meglio pur magari dovendo fare i conti con infortuni e giocatori non nelle migliori condizioni (Lautaro su tutti).

Un lavoro che non è assolutamente passato inosservato a diversi club. Nelle scorse settimane si era parlato molto dell’interesse del Manchester United nei suoi confronti. Il tecnico aveva immediatamente mandato al mittente la proposta ribadendo che fino a giugno non avrebbe lasciato il club nerazzurro. Ora, però, c’è una novità molto importante che potrebbe in parte cambiare il destino di Inzaghi.

Inter: cambia tutto per Inzaghi, c’è l’accordo

Simone Inzaghi, nonostante il suo no al Manchester United, non ha mai chiuso alla possibilità di lasciare l’Inter. Sempre nelle scorse settimane in una conferenza aveva ammesso che gli piacerebbe allenare all’estero qualche volta. Dichiarazioni che hanno riportato il tecnico ad essere accostato a diversi club a partire dalla prossima stagione. Una ipotesi da non escludere anche se le idee dell’Inter sono diverse. I nerazzurri vogliono continuare con il tecnico piacentino e il rinnovo firmato in estate è una conferma.

Ma non è finita qui. Stando all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe intenzione di blindare in modo definitivo il proprio tecnico proponendogli un contratto fino al 2028. Ipotesi da tenere in considerazione visto anche l’ottimo lavoro che Inzaghi sta facendo con il club. Ma bisognerà capire se l’allenatore darà il via libera oppure no a questo prolungamento.

Inzaghi
Inter: cambia tutto per Inzaghi, c’è l’accordo (Lapresse) – interlive.it

La speranza è sicuramente quella di continuare insieme, ma ci devono essere i presupposti giusti. Quindi, nonostante la volontà dell’Inter di rinnovare ancora, Inzaghi potrebbe decidere di aspettare la fine della stagione e poi decidere se prolungare fino al 2028 o guardare magari ad una esperienza differente.

L’Inter vuole blindare Simone Inzaghi

La notizia del rinnovo fino al 2028 conferma la volontà dell’Inter di blindare Simone Inzaghi. La palla ora passa direttamente al tecnico, chiamato a decidere se accettare la proposta sin da subito oppure aspettare fino al termine della stagione per capire meglio se continuare o magari dare vita ad una esperienza diversa dal 2026.

Gestione cookie