Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Simone Inzaghi. Un giocatore si è fermato e quasi certamente salterà la sfida contro il Como
Prosegue ad Appiano Gentile la preparazione dell’Inter per il prossimo match di campionato. La vittoria del Napoli in casa del Genoa non permette alla squadra di Inzaghi di commettere passi falsi. A Como i nerazzurri hanno l’obbligo di ottenere i tre punti proprio per non perdere altro terreno dalle dirette rivali per lo Scudetto. Proprio per questo, secondo le ultime informazioni de La Gazzetta dello Sport, il tecnico starebbe ragionando sulla possibilità di portare Barella in panchina nonostante il piccolo infortunio contro la Lazio.
Dall’infermeria, però, non arrivano delle buone notizie. Un altro giocatore nelle scorse ore si è allenato a parte e la sua presenza è in forte dubbio per il match di lunedì 23 dicembre. L’Inter spera di poterlo recuperare per dare al tecnico una rosa ampia e di qualità. Ma per il momento i dubbi sono diversi e saranno sciolti solamente nelle prossime ore.
L’infermeria di Appiano Gentile continua ad essere piena. Come evidenziato in precedenza, le condizioni di Barella sono in netto miglioramento e dovrebbe essere convocato per la trasferta contro il Como. Discorso diverso, invece, per Acerbi e Pavard. Il primo si candida a rientrare a disposizione per l’ultima sfida dell’anno mentre il francese potrebbe ritrovare il campo solamente in Supercoppa. Più lunghi i tempi di Di Gennaro.
Ma in queste ultime ore a preoccupare sono le condizioni di Correa. L’argentino ha rimediato una botta nel match di Coppa Italia contro l’Udinese e si è allenato a parte nella giornata di ieri. La sua presenza nella trasferta di Como è davvero molto a rischio e si scioglieranno i dubbi solamente nelle prossime ore. La convocazione è comunque a rischio considerato che Inzaghi ha sempre attuato la linea della precauzione.
La volontà di Inzaghi, infatti, è quella di puntare su calciatori che hanno la miglior condizione possibili e su Correa non verranno presi rischi inutili. Solo se avrà smaltito il problema in modo definitivo sarà a disposizione del suo tecnico e potrà dare una mano all’Inter nella trasferta lariana.
L’infortunio di Correa sarà da valutare nelle prossime ore. La botta non preoccupa, ma la sua presenza contro il Como è a forte rischio. Possibile un rientro per la partita con il Cagliari. I dubbi saranno sciolti solamente nelle prossime ore.
This post was last modified on 22 Dicembre 2024 - 09:37