Inter, Cardinale non le manda a dire: che frecciata a Zhang! (LaPresse) spaziointer.it
Il proprietario del club rossonero, Gerry Cardinale, non ci ha pensato due volte e ha attaccato Steven Zhang, ex presidente dell’Inter.
Anche se non ci si sfida direttamente sul campo, tra Inter e Milan c’è sempre un pò di astio, con i tifosi che ovviamente non si tirano indietro ed aumentano i botta e risposta. Da una parte la squadra nerazzurra, dall’altra quella rossonera, con il diavolo che nelle ultime stagioni ha subito particolarmente il gioco del biscione, riscattandosi un pò nell’ultimo derby di campionato e vincendo per 2 a 1. Risultato che ad oggi ha poco conto, considerato che l’Inter si trova a +8 in classifica, con una partita in meno ancora da disputare.
La scorsa stagione il divario tra le due è stato alquanto notevole, con la squadra di Simone Inzaghi che ha terminato a +19 sui cugini rossoneri. Il Milan, dal canto suo, anche in questa stagione deve ancora trovare continuità e sembrerebbe non essere competitiva per lo Scudetto, come invece lo sono Napoli e Atalanta. Il campionato è ancora lungo, ma tra Inter e Milan continua ad esserci divario, e i nerazzurri di certo non vogliono farsi raggiungere dalla squadra di Fonseca.
La scorsa stagione l’Inter era ancora sotto la presidenza del cinese Steven Zhang, che non è riuscito a restituire il debito ad Oaktree, che nel frattempo è diventato il fondo americano proprietario del club nerazzurro.
Il fatto che Zhang non sia riuscito a pagare il debito nei confronti del fondo americano ha infastidito non molto il proprietario del Milan, Gerry Cardinale, che è intervenuto così in un documento pubblicato dall’Harvard Business School:
Vincere campionati è un obiettivo importante, ma bisogna bilanciare questo con il “vincere con intelligenza”. L’Inter l’anno scorso ha vinto lo scudetto e poi è andata in bancarotta (il proprietario è risultato insolvente): è questo che vogliamo davvero? Per i tifosi, il mio lavoro è vincere il campionato italiano ogni anno, lo capisco.
Parole che di certo Steven Zhang non avrà sicuramente gradito, così come non saranno di certo state gradite dal club nerazzurro, che nonostante il cambio di proprietà continua ad essere una delle squadre più in forma del campionato e d’Europa. Il fondo americano Oaktree è subentrato all’imprenditore cinese visto l’insolvenza di quest’ultimo, ma l’obiettivo è quello di mantenere l’Inter ai massimi livelli del calcio italiano ed europeo, grazie anche all’ottimo lavoro della società che ci sta dietro.
This post was last modified on 22 Dicembre 2024 - 16:05