Inter%2C+che+mazzata+per+il+nerazzurro%3A+il+rientro+dall%26%238217%3Binfortunio+%C3%A8+ancora+posticipato
spaziointerit
/2024/12/22/inter-che-mazzata-per-il-nerazzurro-il-rientro-dallinfortunio-e-ancora-posticipato/amp/
Copertina

Inter, che mazzata per il nerazzurro: il rientro dall’infortunio è ancora posticipato

Ancora brutte notizie per l’Inter per quanto riguarda le condizioni del nerazzurro. L’infortunio del giocatore si sta rivelando più grave del previsto.

Aumenta l’attesa in casa Inter per la sfida di campionato di domani sera contro il Como. Obiettivo vittoria per la Beneamata, chiamata a rispondere ai successi di Napoli e Atalanta rispettivamente contro Genoa ed Empoli. I campioni d’Italia non possono permettersi passi falsi, con le avversarie per lo Scudetto che dimostrano di non voler indietreggiare.

La situazione in casa Inter non è, però, delle migliori con diversi infortuni che stanno costringendo Simone Inzaghi a fare delle scelte forzate. L’allarme riguarda soprattutto il reparto difensivo che si sta rivelando più fragile di quanto si potesse immaginare. Da diverse settimane Benjamin Pavard e Francesco Acerbi sono ai box e da oggi c’è da far fronte anche agli stop di Stefan De Vrij – ancora incerta la sua presenza per domani – e Matteo Darmian.

Per gli ultimi due non dovrebbe trattarsi di nulla di troppo serio, mentre più complessa è la situazione dei primi due. Il francese e il centrale azzurro sono out da quasi un mese e il rientro tarda ancora ad arrivare. Nelle ultime ore sono arrivate delle novità tutt’altro che incoraggianti riguardo l’ex Lazio.

Acerbi non migliora: il centrale nerazzurro salterà anche il Cagliari

Il numero 15 dell’Inter è fermo dal 23 novembre a causa di un’elongazione ai flessori della coscia destra rimediata nella partita di campionato contro l’Hellas Verona. Un mese di stop, dunque, per Acerbi che dovrà stare lontano dal terreno di gioco ancora per un po’. Secondo quanto riportato dal giornalista interista Pasquale Guarro, infatti, il classe ’88 sarà assente anche per la sfida contro il Cagliari del 29 dicembre che chiuderà il 2024 dei campioni d’Italia.

Francesco Acerbi, niente rientro per la gara di campionato contro il Cagliari (LaPresse) – spaziointer.it

Negli ultimi giorni la speranza era quella di riavere Acerbi a disposizione per il match contro i sardi, ma come detto non sarà così. Ora, dunque, nel mirino ci sono le final four di Supercoppa Italiana in programma ad inizio gennaio.

Il 2 gennaio i ragazzi di Simone Inzaghi saranno impegnati contro l’Atalanta in semifinale, per provare a staccare il pass della finalissima del 6 gennaio contro la vincente dell’altra semifinale tra Juventus e Milan. Chiaramente Simone Inzaghi spera di poter contare anche su Acerbi per una competizione che, seppur secondaria, resta comunque una delle priorità per il club nerazzurro.

Share
Published by
Raffaele Cafagna
Tags: acerbiinter