Inter: nuovo ruolo per Lautaro, la decisione di Inzaghi

Il momento di Lautaro Martinez non è sicuramente dei più semplici. Per l’argentino è pronto un nuovo ruolo. Ecco tutti i dettagli

Ultimi giorni di un 2024 diviso in due per Lautaro Martinez. Una prima parte da assoluto protagonista con prestazioni di livello e tanti trofei messi in bacheca. Una seconda parte molto complicata a causa anche di una condizione scarsa. Il ritiro saltato a causa degli impegni con l’Argentina il capitano nerazzurro lo sta pagando.

Ma per lui c’è anche una novità dal punto di vista del ruolo. Il poco feeling con la porta e le prestazioni non sicuramente all’altezza stanno portando Inzaghi a mettere in campo una novità tattica per lui. Al momento si è nel campo delle ipotesi per diversi motivi, ma sicuramente potrebbe rappresentare una strategia giusta per consentire al giocatore di aiutare i compagni nonostante un periodo non facile a causa di una condizione molto scarsa.

Inter: il nuovo ruolo di Lautaro

Lautaro in questa stagione non sta sicuramente rendendo come Inzaghi e i tifosi si aspettavano. Un periodo difficile anche a causa di due anni impegnativi e senza un attimo di sosta. La volontà del giocatore è sicuramente quella di dare una mano importante e da qui la scelta del tecnico di cambiare un po’ il suo modo di giocare. Una decisione strettamente legata al fatto che il feeling con il gol non è dei migliori.

Come confermato anche dall’argentino in un’intervista al Corriere della Sera, Lautaro in questa Inter sta agendo più da seconda punta che da prima. Tocca a Thuram giocare più vicino alla porta e lui a raccordare il gioco tra attacco e centrocampo. Una scelta particolare, ma resa necessaria per sfruttare l’ottimo momento del francese e portare il capitano a rendersi comunque utile in un modo differente. In attesa naturalmente di rivederlo il prima possibile ai suoi livelli.

Martinez
Inter: il nuovo ruolo di Lautaro (Ansa) – spaziointer.it

La speranza di Inzaghi e dell’Inter è quella di poter puntare sul vero Lautaro magari a partire già dalla prossima partita. Compito non semplice considerata la sua condizione, ma le partite in questo periodo sono diminuite e c’è l’opportunità anche di lavorare per una settimana intera.

Lautaro e la volontà di aiutare l’Inter

A prescindere dal ruolo e dai gol Lautaro ha un compito molto chiaro: quello di aiutare l’Inter e Simone Inzaghi. Per questo motivo il capitano ha accettato di buon grado la scelta del tecnico di allontanarlo dalla porta e fargli fare un gioco differente rispetto a quello degli anni scorsi.

Gestione cookie