Il gioiellino del Como è finito sotto gli occhi dell’Inter e domani ci sarà Inter-Como: Nico Paz è l’osservato speciale.
Domani sera si chiuderà la 17° giornata del campionato di Serie A con il match tra Inter e Como: la squadra di Simone Inzaghi proverà a portare a casa i tre punti, per mantenere la scia del Napoli e rispondere alla vittoria della Lazio, in attesa del risultato tra Atalanta e Empoli. La squadra di Fabregas, invece, ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Una partita che sulla carta può essere scontata, ma i nerazzurri non devono sottovalutare l’avversario, che ha messo in difficoltà più squadre in questa prima parte del campionato.
Inzaghi è alle prese con un’emergenza in fase difensiva, con Pavard e Acerbi ancora fuori per infortunio, e De Vrij e Darmian che non sono al meglio e possono dare forfait nelle prossime ore. Inzaghi molto probabilmente dovrà fare scelte obbligate, nella speranza che almeno questi ultimi due si possano sedere in panchina. Per il match è recuperato invece Barella, che in questi ultimi due giorni ha lavorato in gruppo.
Inter, Nico Paz è nel mirino: il pensiero di Inzaghi
Inter-Como non sarà solo una sfida sul campo, ma un’occasione per i nerazzurri di dialogare con la società neopromossa per un giocatore in particolare: Nico Paz, centrocampista classe 2004, acquistato dal club lombardo nella scorsa sessione estiva di mercato dal Real Madrid.
La dirigenza di Viale della Liberazione ha messo gli occhi sul giovane talento spagnolo naturalizzato argentino: in questa prima parte di stagione ha dimostrato le sue qualità in mezzo al campo, in particolare il dribbling e la visione di gioco. L’Inter si è mostrata particolarmente interessata nei suoi confronti, e durante la conferenza stampa di Inzaghi alla vigilia del match, non è mancata la domanda riguardo il giovane centrocampista del Como.
Giocatore di qualità, che farà una grandissima carriera: non lo conosco ancora, ma ne hanno parlato molto bene a livello umano, poi vediamo ogni partita che fa.
Inzaghi dunque non si è sbilanciato nelle dichiarazioni, ma lo vede come un giocatore che può avere un grande futuro in termini calcistici. Intanto l’Inter lo tiene monitorato, con Zanetti che può giocare un ruolo fondamentale considerato che ha buoni rapporti con il padre. Portarlo sulla sponda nerazzurra non sarà facile, anche perchè il Real Madrid è alle porte avendo il diritto di ricompra.