Ultim’ora Atalanta, Gasperini costretto al cambio: salterà la Supercoppa?

A pochi minuti dall’inizio del match tra Atalanta ed Empoli, Gasperini è stato costretto alla sostituzione di un big. 

L’Atalanta di Giampiero Gasperini sta disputando un ottimo inizio di stagione, con la squadra bergamasca che si trova a 37 punti in classifica, momentaneamente davanti all’Inter di Simone Inzaghi, che deve disputare ancora due partite. Da anni l’Atalanta si dimostra essere una squadra di grande valore, e in questa stagione è vista tra le big della classe che può lottare per lo Scudetto, insieme ad Inter e Napoli. In questa 17° giornata di Serie A, i bergamaschi affrontano l’Empoli: una sfida ostica, in vista poi dell’ultimo match del 2024 contro la Lazio.

Verso Inter-Atalanta, tegola per Gasperini: esce per infortunio

Il 2025 dell’Atalanta si aprirà contro l’Inter, nella sfida di Supercoppa: chi vincerà, affronterà la vincente di Milan-Juventus. Inter e Atalanta si sono già affrontate in campionato in questa stagione, con i nerazzurri che hanno superato i bergamaschi con un netto 4 a 0. Il 2 gennaio le due squadre si incontreranno ancora, questa volta per portare a casa un trofeo.

A 10 giorni dal match di Supercoppa, arriva una tegola per Gasperini: il tecnico dell’Atalanta è stato costretto al cambio di un big della sua squadra nei minuti iniziali di Atalanta-Empoli. Retegui, infatti, ha dovuto dare forfait al 20′ del primo tempo.

Retegui infortunio
Verso Inter-Atalanta, tegola per Gasperini: esce per infortunio (LaPresse) spaziointer.it

L’attaccante italiano è rimasto a terra dopo un’azione in cui è stato coinvolto, facendo un movimento strano che gli ha causato un fastidio alla coscia sinistra. In un primo momento sembrava poter continuare, ma qualche minuto più tardi Retegui ha richiamato l’attenzione della panchina e del proprio allenatore, chiamando il cambio. L’attaccante bergamasco è dunque uscito per un problema muscolare. Nelle prossime ore si saprà sicuramente di più circa l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, in vista anche dei due big match contro Lazio e Inter. Per l’Atalanta potrebbe essere una brutta perdita, considerato che Retegui è anche il capocannoniere del campionato.

La mole di partite a cui sono sottoposti i calciatori comincia a farsi sentire dal punto di vista degli infortuni a livello muscolare; anche l’Inter è alle prese con un periodo di piena emergenza, soprattutto a livello difensivo. Il calendario di certo non aiuta i tecnici, che devono effettuare anche delle scelte di gestione delle energie dei propri calciatori.

Gestione cookie