Non arrivano buone notizie in casa nerazzurra, problemi fisici per un pupillo del tecnico piacentino a ridosso della gara con il Como.
Vigilia di campionato per l’Inter che domani sera, alle ore 20:45, riceverà la visita del Como di Cesc Fabregas. I ragazzi di Simone Inzaghi sono chiamati alla conquista dei tre punti nel tentativo di avvicinarsi alla cima della classifica, attualmente distante quattro lunghezze. Intanto, proprio a poche ore di distanza dall’ultima gara interna del 2024 interista, sono in arrivo pessime notizie. Un pupillo dell’allenatore piacentino, infatti, ha rimediato un problema fisico che potrebbe costringerlo a saltare la gara di San Siro: stiamo parlando di Stefan De Vrij.
Ultim’ora Inter, problemi fisici per De Vrij: la situazione
Stefan De Vrij, esperto centrale di difesa dell’Inter, ha rimediato problemi fisici durante la seduta di allenamento odierna. A riportarlo è il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio account X. L’olandese ha abbandonato con anticipo la sessione di rifinitura ed è inevitabilmente in dubbio per la sfida al Como. Difficile immaginare, tuttavia, che l’allenatore meneghino corra il rischio di schierare il classe ‘92. Nonostante le altre importanti assenze nel reparto arretrato – Pavard e Acerbi sono ancora ai box – Inzaghi dispone di una rosa decisamente lunga e qualitativa. A formare il terzetto di difesa potrebbero essere, dunque, Alessandro Bastoni, Bisseck e Carlos Augusto.
Il fuoriclasse italiano andrà presumibilmente ad occupare il centro della difesa, coadiuvato dal tedesco sulla destra e dall’ex Monza come braccetto di sinistra. La retroguardia interista è chiamata a una grande prestazione, provando a limitare le fantasie dei talentuosi attaccanti guidati dal campione del Mondo iberico. Chiudere l’ultimo appuntamento interno del magico 2024 con una vittoria è una priorità per i campioni d’Italia in carica. Le insidie sono sempre dietro l’angolo, ma lo stato di forma della formazione milanese lascia dormire sonni tranquilli a tutto l’ambiente di fede interista.
Inzaghi proverà a mantenere alta la soglia d’attenzione dei propri ragazzi, in particolar modo in seguito all’ennesimo infortunio che – con ogni probabilità – andrà a limitare le presenze nel reparto difensivo. Occhi puntati su Yann Bisseck, reduce dall’ennesima ottima prova da titolare; in occasione del match di Coppa Italia, il giovane tedesco ha mostrato tutte le proprie doti mandando un chiaro messaggio al suo allenatore. Lo spessore della rosa dell’Inter è immenso, ma l’ennesima risposta arriverà solo in seguito al triplice fischio della gara con il Como.