L’addio di Marko Arnautovic potrebbe consumarsi nel breve, con la possibilità di vedere il calciatore subito titolare al Torino già a gennaio.
Perché i granata, anche contro il Bologna, hanno manifestato quello che è il problema principale della stagione: l’assenza pesantissima di Duvan Zapata.
Un’assenza, quella del colombiano, che spinge il Torino a convincere l’Inter sulla cessione di Marko Arnautovic. Stesso calciatore che potrebbe lasciare il club nerazzurro già a gennaio, andando verso poi quella è una soluzione che l’Inter dovrà prendere, visto che il solo Taremi come alternativa non può bastare, né per il presente, né per il futuro. Dall’estero svelano che c’è un calciatore, dalla Premier League, che saluterà a costo zero. Ed è un’occasione importantissima, a titolo gratuito, che potrebbe piazzare il solito Beppe Marotta.
A riportare la notizia sull’apertura da parte dell’Inter e che porterebbe alla realizzazione dell’operazione per Arnautovic al Torino, è Tuttosport, che ha svelato le ultime in casa nerazzurra.
Il club granata riuscirebbe a convincere l’Inter a calare le proprie pretese economiche, ma poi c’è l’ingaggio che è un “problema” per il Torino, con la situazione che potrebbe sbloccarsi se dovesse, soprattutto, arrivare uno “scambio di favori” se si pensa all’affare futuro che porta a Ricci.
Ma in ogni caso, Arnautovic al Torino, obbliga l’Inter a guardarsi intorno. Perché, senza il vice-Thuram in attacco, c’è bisogno di far qualcosa. E l’occasione, qualora si dovesse riuscire a sopperire poi con il solo Taremi, porta al colpo dalla Premier League e a costo zero per i nerazzurri.
La notizia viene riportata dall’estero sulla possibilità di vedere in Serie A l’attaccante in uscita dall’Everton. Il suo contratto ha scadenza fissata al 30 giugno 2025 e, a dire il vero, l’occasione sta spingendo diversi top club a puntare su di lui. Si tratta di Dominic Calvert-Lewin, calciatore inglese che è nel mirino sia dell’Inter che del Siviglia. A riportare la notizia sulla possibilità di vederlo in Italia o in Spagna è Fichajes.net, che ha così svelato le ultime sul futuro di Calvert-Lewin che riguardano, appunto, anche i nerazzurri. L’attuale valore di mercato è di circa 30 milioni. Prenderlo a zero, sarebbe un affare.
Dominic Calver-Lewin, in ogni caso, piace anche alla Fiorentina in Italia. Con Kouame e probabilmente anche Beltran in uscita, allora i viola vanno a caccia di una punta di esperienza da alternare a Moise Kean. Per l’Inter, oltre al Siviglia, c’è anche dunque la concorrenza dei viola.
This post was last modified on 23 Dicembre 2024 - 12:11