Inter-Como%2C+Bastoni+e+Carlos+Augusto+esaltano+il+gruppo%3A+che+messaggio+a+fine+gara%21
spaziointerit
/2024/12/23/inter-como-bastoni-e-carlos-augusto-esaltano-il-gruppo-che-messaggio-a-fine-gara/amp/

Inter-Como, Bastoni e Carlos Augusto esaltano il gruppo: che messaggio a fine gara!

L’Inter sotto il suo albero di Natale scarta i tre punti, rispondendo ad Atalanta e Napoli: Bastoni e Carlos Augusto esaltano il gruppo a fine gara.

L’Inter di Simone Inzaghi risponde con una vittoria solida ai successi di Atalanta e Napoli. Dopo aver mandato ko Lazio e Udinese, la squadra nerazzurra ha mandato al tappeto il Como di Cesc Fabregas per 2-0, mettendo le mani su tre punti pesantissimi in chiave Scudetto. La compagine meneghina ha fatto bottino pieno grazie ai gol di Carlos Augusto e Marcus Thuram, regalandosi un Natale dolcissimo.

Per l’Inter si tratta dell’undicesimo risultato utile consecutivo in campionato (9 vittorie e 2 pareggi). Un ciclo virtuoso cominciato dopo il ko nel derby di Milano. Con questo successo, gli attuali campioni d’Italia restano in scia ad Atalanta e Napoli. L’Inter, con una gara ancora da giocare contro la Fiorentina, è attualmente terza con 37 punti inanellati. La squadra di Inzaghi è a -1 dagli azzurri di Conte e a -3 punti dalla vetta della classifica, presidiata dalla Dea di Gasperini.

Bastoni e Carlos Augusto esaltano il gruppo

Al termine della gara, ai microfoni di Dazn si è presentato proprio il man of the match, Carlos Augusto. Il calciatore nerazzurro è stato spalleggiato da Alessandro Bastoni. Entrambi hanno rimarcato la forza del gruppo durante l’intervista a Dazn.

Bastoni e Carlos Augusto esaltano il gruppo – SpazioInter.it

Bastoni ha rimarcato la forza del gruppo: “Siamo tanto felici, con questa vittoria possiamo passare un sereno Natale, così come i nostri tifosi. Era importante dare un segnale positivo, sopratutto perché nei giorni scorsi tutte le altre squadre hanno vinto. Nonostante le molte assenze, siamo stati bravi a portarla a casa. Siamo molto soddisfatti. Como? Sono una squadra molto organizzata, ma ormai ho accomunato un bel pò di esperienza in questo ruolo, che ricopro anche in Nazionale. Ruolo da centrale? Il modulo conta poco, cerco sempre di adattarmi. Siamo un grande gruppo, è stato importante ritrovare Carlos Augusto dopo l’infortunio. Qui abbiamo un grande gruppo, e il ritorno di Carlos, che può adattarsi a più ruoli, è stato fondamentale. Ora aspettiamo anche gli altri compagni, perché la squadra ha bisogno di tutti. All’inizio abbiamo avuto un po’ troppa frenesia e non ci aspettavamo una pressione così intensa da parte loro. Durante l’intervallo, il mister ci ha chiesto semplicemente di mantenere la calma e di giocare come sappiamo fare. E ci siamo riusciti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Carlos Augusto: “Bisseck è come un fratello per me. Accanto a me c’è Bastoni che è uno dei migliori al mondo, devo imparare tanto da lui. Sono felice per il premio e per la vittoria. Tifosi? Lo stadio anche oggi era pieno, noi giochiamo sempre per loro. Siamo sulla strada giusta, siamo un grande gruppo. Esultanza? Mi è venuta spontanea. Ho visto tanto le Olimpiadi quest’estate e c’era un atleta turco fortissimo con la pistola, era per fare una cosa diversa”.

This post was last modified on 24 Dicembre 2024 - 10:59

Share
Published by
Nunzio Marrazzo