Inter-Como%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+doppia+scelta+a+sorpresa+di+Inzaghi
spaziointerit
/2024/12/23/inter-como-le-formazioni-ufficiali-doppia-scelta-a-sorpresa-di-inzaghi/amp/

Inter-Como, le formazioni ufficiali: doppia scelta a sorpresa di Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi torna in campo per affrontare il Como di Cesc Fabregas: svelate le formazioni  ufficiali.

Dopo il 6-0 alla Lazio in campionato e il 2-0 rifilato all’Udinese agli ottavi di Coppa Italia, l’Inter di Simone Inzaghi questa sera torna nuovamente sotto i riflettori della Serie A per sfidare il Como di Cesc Fabregas sul manto erboso dello stadio San Siro. I nerazzurri scenderanno sul rettangolo verde della scala del calcio alle ore 20:45, sfida che di fatto calerà il sipario sulla 17esima giornata di Serie A. L’arbitro della gara sarà Antonio Giua, con Baccini e Capaldo nei panni dei guardalinee. Mentre sarà Rutella il quarto ufficiale. Al var, invece, ci saranno Maggioni e Sozza.

Le formazioni ufficiali di Inter-Como: Inzaghi sorprende con una doppia novità

Nonostante la partita sulla carta si dimostri agevole, l’Inter questa sera dovrà fare molta attenzione. Per la squadra di Simone Inzaghi sarà un match dalle mille insidie. Il Como di Cesc Fabregas arriva alla sfida di San Siro forte del grande successo casalingo contro la Roma. Inoltre, la squadra del tecnico spagnolo non fa i conti con la sconfitta da tre turni. Simone Inzaghi, infatti, non ha voluto lasciare nulla al caso, consapevole di dover dare continuità agli ultimi risultati per rispondere con decisione ai successi di Napoli e Atalanta, usciti vittoriosi rispettivamente contro Genoa ed Empoli.

Gli interpreti del 3-5-2 del mister nerazzurro per la sfida di questa sera sono: Sommer tra i pali, Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto in difesa, mentre a formare il quintetto di centrocampo saranno Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco, con Thuram e Lautaro Martinez in attacco. Dunque, la sorpresa è doppia e riguarda la difesa inedita, con Bastoni passato da braccetto a centrale, e il rientro lampo di Nicolò Barella. Nel corso della sfida contro la Lazio, il centrocampista si era fermato per una lieve elongazione all’adduttore lungo della coscia destra.

Le formazioni ufficiali di Inter-Como (ANSA) – SpazioInter.it

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

COMO (3-4-2-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Sergi Roberto, Da Cunha, Fadera; Nico Paz, Strefezza; Belotti. All. Fabregas

This post was last modified on 24 Dicembre 2024 - 09:12

Share
Published by
Nunzio Marrazzo