L’attaccante francese Marcus Thuram è uno dei grandi protagonisti finora della stagione dell’Inter di Simone Inzaghi.
Il turno prenatalizio di Serie A si chiude con il match tra Inter e Como con i nerazzurri che vogliono rispondere a tutte le altre big e restare attaccate al vertice. Sarà un derby lombardo e la squadra di Fabregas è reduce da una vittoria contro la Roma che ha messo fine ad un periodo piuttosto negativo.
Il trascinatore dell’Inter in questa stagione è stato finora Marcus Thuram, protagonista di un’annata da record e un gol lo porterebbe – insieme a Mateo Retegui – in vetta alla classifica cannonieri. I numeri del campione francese sono indiscutibili e allo stesso tempo è lui che sta aiutando la squadra nel momento di difficoltà del suo partner Lautaro Martinez, lontano parente quest’anno del capocannoniere della scorsa stagione.
Thuram partirà ancora titolare, o meglio la Thu – La sarà protagonista anche stasera a San Siro e Marcus ha un’opportunità d’oro per raggiungere un nuovo record all’interno del club nerazzurro. Da quando gioca all’Inter non è mai riuscito ad andare a segno in quattro gare consecutive e in caso di rete stasera sarebbe la prima volta. Il francese ha segnato nelle ultime tre sfide di campionato contro Verona, Parma e nella goleada contro la Lazio.
Thuram potrebbe regalarsi questa soddisfazione per questa sera ma c’è anche un’altra priorità per il club nerazzurro. O meglio, ovviamente la priorità è vincere e in qualsiasi modo, ma i tifosi e il tecnico Simone Inzaghi sperano che quest’oggi si possa finalmente sbloccare Lautaro Martinez. Per l’argentino sembra una vera e propria maledizione.
Nelle ultime gare ha sbagliato molto, sprecato tantissime occasioni in maniera abbastanza particolare e il giocatore sembra vivere un momento no. Questa sfida – giusto appena prima delle festività Natalizie – può essere l’occasione per sbloccarsi, magari davanti al pubblico di San Siro.
La formazione milanese è reduce dallo 0-6 dell’Olimpico dove andarono a segno quasi tutti i big, e proprio Lautaro è stato l’unico a mancare. Quest’anno siamo a 6 reti su 20 presenze complessive tra tutte le competizioni, un rendimento non all’altezza di un calciatore che è arrivato nella Top 10 del Pallone d’Oro e che viene visto come uno dei migliori in serie A. Qualcosa deve cambiare e l’Inter si augura cominci stasera, magari insieme al record di Marcus Thuram, staremo a vedere come andrà.
This post was last modified on 23 Dicembre 2024 - 14:15