A viale della Liberazione si lavora per rinforzare la squadra di Inzaghi. Individuato il primo rinforzo per la prossima estate, Roma anticipata
In casa Inter sul calciomercato lo sguardo è rivolto alla prossima stagione. I rientri ormai imminenti di tutti gli infortunati consentono a Marotta di non fare movimenti a gennaio e pensare direttamente a luglio. Il primo rinforzo sarebbe stato individuato e si guarda con attenzione le possibili mosse del club di appartenenza. L’obiettivo è quello di rendere la rosa ancora più forte e per questo motivo si stanno individuando i giocatori giusti.
La linea di Oaktree è stata sin da subito molto chiara: per le prossime sessioni di calciomercato si punterà su calciatori giovani e futuribili. Il profilo individuato dall’Inter rispecchia le indicazioni della proprietà e sono in corso le valutazioni del caso. Per gennaio sembra molto difficile chiudere l’operazione. Maggiori chance per giugno anche se ci sarà da battere una concorrenza assolutamente importante.
In casa Inter si ragiona su come rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. Uno dei reparti che, per motivi diversi, dovrà essere rinnovato è quello difensivo. Il contratto di de Vrij non sarà rinnovato, la situazione di Acerbi e Darmian è tutta da verificare. Per questo motivo si sta pensando sui rinforzi da individuare per alzare il livello della squadra. Tra i diversi nomi vagliati da Marotta c’è anche un calciatore del Barcellona.
Secondo le informazioni di Konur, l’Inter segue da vicino la situazione di Eric Garcia. Il centrale non rientra nei piani del Barcellona e si era parlato addirittura della possibilità di un trasferimento in questo calciomercato. Ipotesi difficile anche per questioni di sostituti e quindi il discorso potrebbe essere rinviato all’estate. In quel caso i nerazzurri potrebbero balzare in pole position nella corsa al difensore dei blaugrana.
Non sarà comunque semplice arrivare all’accordo vista la folta concorrenza. Tra le squadre interessate al giocatore anche la Roma, ma sicuramente l’Inter rappresenta una soluzione che stuzzica molto il calciatore. Vedremo se Garcia diventerà una opportunità per Marotta oppure no.
Eric Garcia è una idea per la difesa dell’Inter in ottica calciomercato estivo. Difficile un suo approdo in nerazzurro a gennaio, maggiori possibilità da luglio considerato che il Barcellona ha intenzione di cedere il difensore.
This post was last modified on 23 Dicembre 2024 - 13:43