Grosso rimpianto per tutta l’Inter, che rischia di perdere un giovane che sta brillando in Serie A per soli due milioni di euro.
L’Inter sta rischiando di avere presto un enorme rimpianto. Come di consueto il club nerazzurro manda in prestito i propri giovani sperando che possano crescere e farsi le ossa in un ambiente adatto alle loro potenzialità.
Le formule delle cessioni degli ex Primavera dell’Inter sono sempre molteplici, tra prestiti con diritto o obbligo di riscatto, prestiti secchi e cessioni con diritto di recompra fissato già a un preciso prezzo.
Questo campionato sta mostrando le qualità di diversi ex nerazzurri, come Francesco Pio Esposito in Serie B, ormai trascinatore del suo Spazia. Anche in Serie A molti ex Inter stanno facendo bene, da Sebastiano Esposito all’Empoli passando per Gaetano Oristanio al Venezia. E sempre al Venezia c’è un altro ex nerazzurro che nelle ultime uscite sta incantando: Filip Stankovic.
Stankovic-Inter: tutti i dettagli sull’operazione
Filip Stankovic è stato assoluto protagonista della vittoria ottenuta dal Venezia nello scontro salvezza contro il Cagliari, prestazione che gli è valso il premio di MVP. Il portiere, figlio d’arte, è attualmente in prestito ai lagunari che vantano su di lui un riscatto di 2 milioni di euro grazie ad una clausola inserita nell’accordo stipulato con l’Inter. Una cifra che potrebbe presto rivelarsi quasi irrisoria, soprattutto se il serbo dovesse continuare con prestazioni di questo livello.
La squadra nerazzurra dal canto suo ha sul classe 2002 una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Accordi che potrebbero cambiare al termine della stagione visti i buoni rapporti tra il Venezia e l’Inter, vedasi l’affare Gaetano Oristanio, con i nerazzurri che ragioneranno sul da farsi per quanto riguarda il reparto dei portieri, visto il rinnovo automatico per un anno dell’attuale titolare Yann Sommer e la presenza di Josep Martinez sul quale in estate è stato fatto un investimento importante di 13 milioni + bonus.
Una situazione nel reparto dei portieri tutta in divenire, con l’Inter che rifletterà a lungo sul da farsi con Stankovic, se ricomprarlo a prezzo dimezzato o se puntare su altri profili.
La super prestazione contro il Cagliari
Tre punti d’oro per il Venezia che con il 2-1 inferto al Cagliari, è tornato a festeggiare una vittoria che mancava dallo scorso 30 ottobre. Un Risultato maturato anche grazie alle parate incredibili di Stankovic, decisivo nel primo tempo sul colpo di testa di Mina respinto addirittura con la testa.
Nella ripresa è stato provvidenziale: gran riflesso sul piazzato di Zappa, prima del grande doppio intervento su Lapadula e l’uscita miracolosa che ha negato il 2-2 a Felici.