L’Inter punta Nico Paz: pronta una doppia carta per il colpaccio

Il giocatore del Como continua a regalare prestazione convincenti ogni weekend. Ecco la strategia dell’Inter per provare a prenderlo nella prossima estate.

L’Inter questa sera scenderà in campo a San Siro per chiudere la diciassettesima giornata di Serie A. Una partita sicuramente alla portata dei nerazzurri che hanno bisogno dei tre punti per non far scappare Napoli e Atalanta lì davanti. Complice anche la partita in meno che la squadra di Simone Inzaghi dovrà recuperare probabilmente in primavera, ovvero la trasferta di Firenze.

Attenzione comunque al Como di Cesc Fabregas. Squadra giovane e con poca esperienza che, almeno fino ad ora, sta trovando difficoltà a collezionare punti. Gioco, corsa e motivazione non sono però mai mancati e anche le altre big ne sanno qualcosa (vedi Roma e Atalanta uscite sconfitte contro Cutrone e compagni).

Un nome che sicuramente la difesa dell’Inter dovrà attenzionare è quello di Nico Paz. L’Argentino, arrivato la scorsa estate a titolo definitivo dal Real Madrid, si sta dimostrando l’uomo in più di questa squadra. Nonostante sia un classe 2004 e al primo anno in Serie A, Nico ha da subito convinto tutti regalando prestazioni di altissimo livello partita dopo partita.

Inevitabile dunque che avrebbe avuto ben presto tutti gli occhi su di sé. E non parliamo soltanto di quelli dei difensori avversari, bensì anche e soprattutto dei dirigenti.

L’Inter ci prova per Nico inserendo Pio Esposito e con la mediazione di Lautaro e Zanetti

Su tutte, chi si è mosso con più convinzione è proprio l’Inter. Parole al miele per lui sia da parte di Zanetti che di Simone Inzaghi a domanda diretta sulle qualità del ragazzo. In più la mediazione dell’ex capitano dell’Inter, insieme a quello attuale, può essere una carta vincente. Paz è già compagno del Toro in nazionale e Zanetti è una figura di riferimento per il calcio argentino in generale.

Pio Esposito
L’Inter punta Nico Paz: pronta una doppia carta per il colpaccio – lapresse – spaziointer.it

Non solo, perché la nuova idea dei nerazzurri è quella di inserire nella trattativa il giovane Pio Esposito. Questi, in prestito al momento allo Spezia, sta facendo grandi cose in Serie B e si prevede per lui il salto nella massima serie il prossimo anno. Non è un caso che siano diverse le squadre interessate al calciatore, con il Como che dunque sembra davvero ingolosito dalla possibilità di accaparrarsi il ragazzo.

In ogni caso parliamo certamente di mercato estivo e non di riparazione. Impensabile il Como si privi di Nico a stagione inoltrata, così come l’Inter è pienamente coperta in quel ruolo.

Gestione cookie