Bisseck sempre più centrale all’Inter: i dati sono eloquenti

Bisseck è sempre più centrale nell’Inter di Simone Inzaghi: i dati che spiegano la crescita del difensore tedesco.

Una delle tante cose positive di questo avvio di stagione dell’Inter è sicuramente la crescita esponenziale di Yann Bisseck. Schierato anche come centrale di difesa, dopo che in passato è stato adoperato unicamente come braccetto di destra e di sinistra, il difensore tedesco ha dimostrato di essere un calciatore dalle immense qualità e dal futuro assicurato.

Il rinnovo con i nerazzurri fino al 2029 rappresenta un attestato di fiducia importante per il classe 2000, sempre più centrale nello scacchiere di Simone Inzaghi. La chiamata dell’Inter dopo le esperienze in Germania, Olanda, Portogallo e Danimarca ha rappresentato la svolta per Bisseck, che dopo aver pensato anche al ritiro dal calcio ha finalmente trovato la sua dimensione.

Una crescita certificata dalla fiducia riposta in lui dal tecnico nerazzurro, sempre più soddisfatto del suo difensore. Anche i numeri non mentono, con un dato che riassume alla perfezione l’importanza di Bisseck.

Inter, Bisseck è ormai un pilastro per Inzaghi: i dati sulla crescita del tedesco

Arrivato la scorsa estate dall’Aarhus per solamente 7 milioni di euro, Yann Bisseck continua a stupire. 18 presenze stagionali di cui 13 da titolare, condite da un gol e un assist in Serie A oltre ad un apporto in entrambe le fasi di grande livello. Complice l’infortunio di Pavard, in questa stagione Bisseck si è guadagnato quello spazio che nella scorsa annata è mancato, superando l’intero minutaggio dell’anno dello Scudetto già a dicembre.

Bisseck
Inter, Bisseck è ormai un pilastro per Inzaghi: i dati sulla crescita del tedesco (LaPresse) SpazioInter.it

Forza fisica, duttilità e qualità palla al piede. Caratteristiche ricercate nel difensore centrale moderno e che Bisseck ha mostrato in più occasioni soprattutto in questa stagione. Un dato riassume alla perfezione la grande crescita da parte del tedesco. Come sottolinea infatti DataMB, solo Stefan de Vrij (93,75%) ha una percentuale di vittorie nei duelli difensivi superiore a quella di Bisseck (90,63%) nei Top 7 campionati in questa stagione.

La crescita di Bisseck, che ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2029, è ormai sotto gli occhi di tutti e in Premier League alcuni club avrebbero già mostrato interesse per lui. Tottenham e West Ham considerano il tedesco come l’uomo giusto per rinforzare il proprio reparto arretrato e sarebbero pronte a mettere sul piatto una cifra che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro per convincere l’Inter. D’altra parte Marotta e Ausilio non intendono privarsi del giocatore, ma faranno le dovute riflessioni in caso giungano realmente proposte concrete per lui.

 

Gestione cookie