Inter-Como, che disastro dell’arbitro: i giudizi dei giornali sono pesantissimi

La valutazione delle testate sull’operato dell’arbitro in Inter-Como sono inequivocabili, giudizi pesanti e negativi.

In casa Inter il clima è sereno dopo l’ennesima vittoria stagionale. Ieri sera a San Siro la squadra di Inzaghi si è imposta su un buon Como per 2-0. Il cammino dei Nerazzurri prosegue dunque con altri tre punti che proiettano la squadra al terzo posto in classifica. L’Atalanta capolista si trova a sole tre lunghezze e va ricordato che la Beneamata ha ancora la partita contro la Fiorentina da recuperare. Ora ad Appiano Gentile si prepara la partita contro il Cagliari, valida per la 18esima giornata di A e in programma sabato alle 18:00.

Nel match contro i Lariani si è vista un’ottima Inter, capace di mantenere la porta inviolata nonostante le diverse assenze in difesa. Nel primo tempo la squadra di Fabregas ha arginato bene l’offensiva interista anche se poi nella ripresa ha dovuto cedere alla superiorità dei Campioni d’Italia. Carlos Augusto prima e Thuram poi hanno consegnato la vittoria all’Inter, che ora potrà godersi un felice Natale. Tutt’altro che positiva invece la valutazione dell’operato dell’arbitro da parte di diversi giornali.

Inter-Como, la moviola: giudizio negativo per l’arbitro

Nella moviola del giorno dopo di diverse testate italiane, la conduzione di gara di Inter-Como è stata valutata in maniera negativa. Sia la Gazzetta dello Sport che il Corriere dello Sport hanno infatti dato un voto negativo all’arbitro Antonio Giua. La Rosea ha valutato la prestazione del direttore di gara con un 4.5, mentre il quotidiano romano con un “più comprensivo” 5. Gli errori principali sono stati il mancato vantaggio dato al Como al minuto 24 e qualche cartellino assente nel corso dei novanta minuti.

Antonio Giua in campo
Inter-Como, la moviola: giudizio negativo per l’arbitro – LaPresse – spaziointer.it

Il Corriere dello Sport definisce la così la prestazione di Giua: “Rivedibile, e non poco, la partita di Giua, affatto complicata, anzi, facile da portare a termine. Mancano però diverse cose sia dal punto di vista disciplinare, sia dal punto di vista tecnico”. Come anticipato in precedenza, il giornale di Roma scrive infatti che mancano dei cartellini gialli per Zielinski (step on foot su Da Cunha) e Lautaro Martinez (fallo su Goldaniga).

Anche la Gazzetta dello Sport parla del mancato cartellino al centrocampista polacco dell’Inter e si sofferma soprattutto sul mancato vantaggio dato al Como. Nel primo tempo infatti Bisseck fa fallo su Belotti e Giua ferma il gioco nonostante la sfera fosse già sui piedi di Da Cunha in campo aperto. Insomma, se entrambe le squadre possono essere soddisfatte di quanto fatto vedere il campo, non si può dire lo stesso dell’arbitro.

Gestione cookie