Le strade dell’Inter e dei biancocelesti tornano a intrecciarsi sul mercato: i nerazzurri propongono uno scambio intrigante con il centrocampista
L’Inter si è regalata un buon Natale, con la vittoria per 2-0 contro il Como, che tiene i nerazzurri in scia ad Atalanta e Napoli. Atmosfera sorridente a San Siro, anche al termine di una prestazione non particolarmente scintillante, utile comunque per conquistare altri tre punti. Il rendimento della squadra di Inzaghi rimane di altissimo profilo e le rivali sanno che dovranno fare i conti con i campioni d’Italia fino alla fine per la lotta scudetto.
Prossima tappa Cagliari, per l’ultimo match del 2024 nerazzurro, da incorniciare visto il ventesimo scudetto messo nel carniere. Il club non intende comunque fermarsi, logicamente, e punta alla conferma, facendo strada anche in Europa. Ecco perché dobbiamo aspettarci, nel 2025, una Inter protagonista su tutti i fronti. Magari anche sul mercato.
A margine della gara contro il Como, per la verità, Marotta ha annunciato che l’Inter non farà movimenti di rilievo a gennaio. E tendenzialmente potrebbe essere davvero così, ma attenzione a quelle che potrebbero anche essere dichiarazioni di prammatica e di pretattica, per non scoprire le proprie carte. Il presidente nerazzurro e i suoi collaboratori, sotto traccia, sono sempre al lavoro per cogliere occasioni che dovessero presentarsi. Come quella, in prospettiva, di uno scambio con la Lazio, mettendo Asllani sul piatto.
La compagine biancoceleste allenata da Baroni, al netto dello 0-6 incassato proprio con l’Inter qualche giorno fa, sta disputando una grande stagione, con tanti giocatori sugli scudi. Tra cui Matteo Guendouzi.
Centrocampista a tutto tondo, abile in interdizione ma anche capace di farsi vedere in zona gol, interessa molto all’Inter. Ed ecco perché secondo ‘Interlive’, da Appiano Gentile potrebbe partire una proposta di scambio. Idea che riguarderebbe l’estate e non l’immediato, ma da monitorare con una certa attenzione.
Quello del centrocampista non è l’unico profilo che piace tantissimo dalle parti di Milano. C’è anche Mario Gila, difensore che si sta confermando tra i più affidabili del campionato.
Il centrale è stato individuato dall’Inter come uno dei nomi ideali per rinnovare il reparto, vista l’età di diversi giocatori, Acerbi e de Vrij in testa. Anche se Marotta dovrà lavorare di fino, visto che il Real Madrid vanta una clausola di recompra a proprio favore.
This post was last modified on 24 Dicembre 2024 - 10:24