L’Inter gela le rivali di sempre, doppio sgarbo di Marotta: affare a basso costo per il mercato di gennaio
Prosegue la lotta senza quartiere per la vetta della classifica, in campionato. Quest’anno, senza che le festività natalizie interrompano il flusso delle partite e dunque senza soluzione di continuità. Tra pochi giorni si torna già in campo per l’ultimo turno del 2024, fondamentale per dare altre indicazioni per le posizioni di vertice. Con l’Inter che punterà a ribadire di essere la squadra da battere per poter puntare allo scudetto.
Altra vittoria per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che hanno piegato la resistenza del Como e hanno tenuto il passo di Atalanta e Napoli, dando l’ennesimo segnale alla concorrenza. Nonostante qualche assenza di troppo, in questo momento, la solidità dei campioni d’Italia non viene meno. Squadra che perciò si presenterà da favorita anche all’appuntamento in Supercoppa italiana, per portare a casa il primo trofeo della stagione.
La solidità del club si esprime anche attraverso la chiarezza delle strategie di mercato e nell’efficacia dell’operato della dirigenza. Rispetto alle rivali, l’Inter ha forse meno bisogno di rinforzi a gennaio. Ma la battaglia con le dirette concorrenti è sempre viva ed ecco perché Marotta piazza il blitz per beffare Juventus e Napoli, portando a casa un colpo interessante e allo stesso tempo togliendolo a bianconeri e azzurri.
Inter, sorpasso a Giuntoli e Conte per Ismajli
Il nome su cui i nerazzurri starebbero accelerando è Ismajli dell’Empoli. Difensore dal rendimento assicurato, che rappresenta una occasione da cogliere al volo potendo essere acquistato a basso costo.
Secondo ‘Calciomercato.com’, i nerazzurri si sarebbero inseriti nella corsa al centrale, spiazzando Juve e Napoli che già si preparavano a sondare il terreno con i toscani. I quali, dal canto loro, si sarebbero già rassegnati a perderlo e starebbero cercando un sostituto per l’immediato tra i parametri zero.
Inter, Ismajli subito e Bijol a giugno: così si rinnova la difesa
Con l’innesto di Ismajli, l’Inter potrebbe puntellare una difesa che ultimamente ha visto una coperta un po’ corta per gli infortuni di Acerbi e Pavard. Andando a colmare di fatto l’unica vera criticità del momento. Ma pensando già alle mosse in prospettiva per ringiovanire il reparto arretrato.
Il vero grande obiettivo del futuro è Bijol, identificato come colonna difensiva del futuro. L’Udinese spara alto in questo momento, circa 30 milioni di euro, ma per l’estate l’investimento si farà. La decisione è ormai presa e lo sloveno conferma la bontà dell’orientamento dei nerazzurri con le sue prestazioni.